SOTTO IL PIRLA, LA PERLA PARLA - UN PESCATORE FILIPPINO AVEVA TROVATO UNA PERLA DA 35 CHILI, MA PER 10 ANNI L'AVEVA TENUTA SOTTO IL LETTO COME PORTAFORTUNA - UN INCENDIO IN CASA L'HA PORTATO A CONSEGNARLA ALLE AUTORITÀ. SE FOSSE VERA, POTREBBE VALERE DECINE DI MILIONI DI DOLLARI
AdnKronos
Dieci anni fa aveva trovato al largo dell'isola di Palawan, nelle Filippine, una perla da poco meno di 35 kg. Non aveva immaginato che potesse trattarsi di un vero e proprio 'tesoro', così se l'era tenuta più che altro come portafortuna, si legge sul 'Mirror'. Solo la necessità di cambiare casa in seguito a un incendio ha portato l'uomo, un pescatore di cui non si conosce l'identità, a consegnarla all'Ufficio del Turismo di Puerto Princesa.
Questo inestimabile gioiello potrebbe valere addirittura 100 milioni di dollari. Perché questa perla gigante potrebbe essere la più grande mai trovata: il precedente record apparteneva a un esemplare, la perla di Allah, trovata negli anni Trenta sempre nelle acque di Palawan, che pesa (solo) 6,4 kg. L'Ufficio del Turismo di Puerto Princesa sta cercando ora di capire se si tratti davvero della perla più grande del mondo.