sharon stone

SENZA TRUCCO E SENZA INGANNO - ORMAI NON È PIÙ SOLO UNA TENDENZA, MA UNA SCELTA DI COMUNICAZIONE DI MOLTE CELEBRITÀ: IL SELFIE SENZA TRUCCO DA POSTARE SU INSTAGRAM – COME APPAIONO CHRISTINA AGUILERA, PENELOPE CRUZ, HELEN MIRREN, ELISABETTA CANALIS E L’IRRICONOSCIBILE SHARON STONE – E SE PER QUALCUNA IL TRUCCO È SUPERFLUO, PER ALTRE…

Da "www.iodonna.it"

drew barrymore e cameron diaz

 

Ormai non è più solo una tendenza, ma uno stile, una scelta di comunicazione di molte celebrità: il selfie senza trucco da postare su Instagram. Questo vale doppio: sono Drew Barrymore (43 anni) eCameron Diaz (45).

 

Le due ex Charlie’s Angels sono amiche per la pelle e la foto è stata postata dalla supersocial Drew, paladina, da anni di uno stile “senza filtri”, naturale. Basta guardare il suo  profilo Instagram @drewbarrymore e poi, divertirsi con gli hashtag #nofilter #nomakeup.

 

Al selfie senza trucco e senza inganno cede anche Penelope Cruz, 44 anni.Dal cappello di paglia in vacanza al look da photocall a Cannes 2018, in cui partecipa come protagonista del film Todos Lo Saben, guadagna in magnetismo, ma senza stravolgimenti. È il potere dello smokey eye e della giusta messa in piega.

penelope cruz

 

60 anni compiuti il 10 marzo, Sharon Stone è una sex symbol, con e senza trucco: a pochi giorni dal compleanno, l’attrice ha postato sul suo account Instagram da 700.000 follower uno scatto senza makeup e senza filtri.

sharon stone

 

Non è l’unico sul suo wall: per l’attrice mostrarsi al naturale è la rivincita sulle influencer.

 

Christina Aguilera, 37 anni, con un filo di trucco effetto totalmente naturale, è la nuova (irriconoscibile) protagonista della cover di Paper Magazine. Il commento “hi mum” ha lasciato pensare per qualche secondo che quella ritratta fosse sua figlia, che, in realtà ha soli tre anni.

 

christina aguilera 1

La dimostrazione di quanto un natural look possa sfidare anche il tempo. “Hi mum, ciao mamma”, posta Christina Aguilera a commento di questo scatto, l’ultima cover di Paper Magazine.

 

In effetti, tutto potrebbe far pensare che la protagonista della copertina possa essere sua figlia. In realtà, si tatta proprio della pop star, con un “makeup effetto no-makeup” che la rende quasi irriconoscibile. Sicuramente, una decina d’anni più giovane rispetto ai soliti look da vamp tutta ciglia finte e labbra rosso fuoco.

 

A 37 anni, Christina Aguilera ha infatti due figli, di cui la piccola Summer Rain ha solo tre anni. La cover parla di “trasformation”, la bellezza della trasformazione. Obiettivo centrato, almeno esteticamente, grazie a questo beauty look che sembra riavvolgere il nastro del tempo.

helen mirren 3

 

Ci vuole coraggio da vendere per “no-makeup selfie” a 72 anni. Ma l’iconica Helen Mirren non teme nulla. Tantomeno i social. Anzi, ci gioca in tutta la sua autoironia. “Prima degli Oscar”, scrive asciutta sul suo account Instagram da 390.000 followers, totalmente senza trucco e in compagnia dello staff di professionisti beauty pronti al makeover per il red carpet. I commenti? Solo un migliaio di complimenti.

 

“…E dopo, con l’aiuto di questi tre in foto”, scherza Helen Mirren, pronta per il red carpet degli Oscar 2018 con taglio corto e smokey eye.

 

elisabetta canalis

La domanda è sempre la stessa: quanto fa il make up sui volti noti dello star system? A volte molto, altre poco, come il caso dell’ultima “vittima” da social network, Instagram, che svela sempre più il vero volto di star, modelle e celeb. 

 

Elisabetta Canalis ha postato alcuni video che la vedono in auto, struccata e un po’ scompigliata. “Sexy? Mi manca la mia truccatrice, il mio parrucchiere…” si è lamentata scherzando. Niente da temere in realtà: la ex Velina, 39 anni, non ha bisogno di filtri per valorizzare la sua bellezza acqua e sapone.

laura pausini

 

I giochi di Laura Pausini sul suo profilo Instagram da quasi un milione e mezzo di follower: il 25 novembre 2015 posta due foto, una prima del make-up e una dopo. In pochi minuti quel post diventa virale.

 

Da ragazza della porta accanto ad “angelo” di Victoria’s Secret: la super modella brasiliana Izabel Goulart appare molto differente con e senza makeup.

izabel goulart

 

«Decidere di non curarmi più del trucco è stata l’esperienza più forte, potente, liberatoria e onestamente bella che abbia mai vissuto», dice Alicia Keys della sua scelta di non truccarsi più.

 

In un attimo, la presa di posizione della cantante è diventata virale e altre star, attraverso l’hashtag #nomakeupmovement hanno invaso Instagram postando le loro foto senza trucco.

 

Donne bellissime, che non hanno avuto più paura di mostrare i loro brufoli, capelli arruffati, occhiaie e imperfezioni, così tanto “normali”: eccole.

cristiana capotondichristina aguilera 3demi lovatochristina aguilera 2christina aguilera 4anna paquinamanda seyfriedadeleana laura ribasadriana limaalexa chungalicia keysanna tatangeloanna safroncikannalynne mccordbar refaelibella hadidbeyoncebritney spearscameron diazcara delevignecarolina marcialiscindy crawforddaria bignardidiane kruger

 

 

sienna millerrita orajennifer anistonpamela andersonmyriam catanianina moricjulianne moorekat denningskate hudsonkatie holmeskaty perrylavinia borromeolupita nyong’omichelle hunkizermila kunismonica bellucciportia de rossi

 

iggy azaleahillary clintonhelen mirren 2helen mirren 1heidi klumgwyneth paltrowgwen stefanigigi hadidgabriella pessionfiammetta cicognaeva mendeselisabetta canalis 1

maddalena corvaglianatalie portman

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?