
TRUMP FOLIES! - IL PENTAGONO RIMUOVE 24 MILA ARTICOLI DAL PROPRIO SITO SU OLOCAUSTO, 11 SETTEMBRE, AGGRESSIONI SESSUALI E LA PREVENZIONE AL SUICIDIO. IL MOTIVO? COZZANO CON LE DIRETTIVE DI TRUMP CHE ELIMINANO LE POLITICHE "DEI" (DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE). MA CHE C'ENTRANO QUESTI TEMI CON LE POLITICHE DI DIVERSITÀ E INCLUSIONE? - IL CASO DELLA FOTO DEL BOMBARDIERE "ENOLA GAY", RIMOSSA DAL SITO DELLA DIFESA AMERICANA A CAUSA DELLA PAROLA GAY...
Articoli correlati

TRUMP FOLIES! - UNA FOTO DELL'ENOLA GAY, IL BOMBARDIERE CHE SGANCIO LA PRIMA BOMBA ATOMICA SU...
donald trump nello studio ovale
(ANSA) - WASHINGTON, 19 MAR - Articoli sull'Olocausto, l'11 settembre, le aggressioni sessuali e la prevenzione del suicidio sono tra le decine di migliaia di articoli rimossi o segnalati per la rimozione dai siti web del Pentagono. Lo rivela la Cnn precisando che oltre 24.000 pagine potrebbero essere eliminate dopo un annuncio del dipartimento della Difesa del mese scorso secondo cui avrebbe rimosso notizie e approfondimenti che promuovevano contenuti legati ai programmi per diversità, equità e inclusione.
Il portavoce del Pentagono John Ullyot ha affermato in una nota, oggi, che il dipartimento è "soddisfatto per la velocità con la quale la direttiva è stata attuata". Molte delle pagine rimosse riguardano veterani neri e gay. Secondo due funzionari della difesa "la cancellazione automatica di certi contenuti ha provocato "gravi danni collaterali".