
TRUMP PRENDE PER IL COLLO LE UNIVERSITÀ AMERICANE - YALE E HARVARD HANNO RIMOSSO ALCUNI DEI LORO DIPENDENTI DOPO LE MINACCE DI DONALD TRUMP DI TAGLIARE LORO I FONDI – YALE HA CACCIATO LA RICERCATRICE HELYEH DOUTAGHI, ACCUSATA DI AVER LEGAMI CON UN GRUPPO SOGGETTO ALLE SANZIONI AMERICANE, MENTRE HARVARD HA SILURATO CEMAL KAFADAR E ROSIE BSHEER, DEL CENTRO STUDIO SUL MEDIO ORIENTE, RESPONSABILI DI CORSI ANTISEMITI…
proteste pro palestina a harvard 2
(ANSA) - Yale E Harvard Hanno Rimosso Alcuni Dei Loro Dipendenti In Risposta Alla Crescente Pressione Di Donald Trump Sulle Università Per Combattere L'antisemitismo. Gli Atenei Che Non Lo Faranno Rischiano Di Perdere I Fondi Pubblici. La Law School Di Yale Ha Cacciato La Ricercatrice Helyeh Doutaghi, Accusata Di Aver Legami Con Un Gruppo Soggetto Alle Sanzioni Americane.
"In seguito al suo rifiuto di cooperare con l'inchiesta" Doutaghi è stata cacciata da Yale, ha spiegato l'ateneo. La ricercatrice sui social media si è definita oggetto di "un chiaro atto di ritorsione contro la solidarietà palestinese" e ha descritto gli attacchi mossi nei suoi confronti come una campagna "diffamatoria".
studenti pro palestina arrestati all universita di yale 4
Harvard ha invece rimosso dai loro incarichi i professori Cemal Kafadar e Rosie Bsheer, del centro studio sul Medio Oriente, responsabili - secondo le accuse - di corsi antisemiti. L'amministrazione Trump ha minacciato le università di bloccare i fondi pubblici per gli istituti che alimentano l'antisemitismo e ospitano studenti stranieri che mostrano il loro sostegno per Hamas.
CEMAL KAFADAR
HELYEH DOUTAGHI
studenti pro palestina arrestati all universita di yale 3
ROSIE BSHEER
studenti pro palestina arrestati all universita di yale 9
proteste pro palestina a harvard 5
proteste pro palestina a harvard 3
proteste pro palestina a harvard 4