cerimonia di insediamento di donald trump

TRUMP TEME PIÙ IL GELO O LE PALLOTTOLE? “THE DONALD”  LUNEDÌ 20 GENNAIO GIURERÀ ALL’INTERNO DEL CAMPIDOGLIO, E NON SULLA SCALINATA ESTERNA, A CAUSA DELL’ONDATA DI FREDDO ARTICO CHE STA COLPENDO IL PAESE: "NON VOGLIO VEDERE PERSONE CHE STANNO MALE. SONO CONDIZIONI METEOROLOGICHE PERICOLOSE PERSINO PER I CAVALLI. LA CERIMONIA SARÀ NELLA ROTONDA, COME FECE RONALD REAGAN SEMPRE A CAUSA DEL GRANDE FREDDO” – I SOSTENITORI SEGUIRANNO L’EVENTO NELLA CAPITAL ONE ARENA - DA MELONI A MELEI: CHI CI SARA' E CHI NON CI SARA’

Da www.adnkronos.com

 

cerimonia di insediamento di donald trump 4

Donald Trump annuncia che lunedì 20 gennaio giurerà all'interno del Campidoglio e non, come vuole la tradizione, sulla scalinata esterna. Il programma della giornata dell'insediamento del nuovo presidente cambia a causa "dell'ondata artica che sta colpendo il Paese.

 

"Non voglio vedere persone che stanno male o rimangono ferite, sono condizioni meteorologiche pericolose per le decine di migliaia di forze dell'ordine, di squadre di primo soccorso, e persino i cavalli, e le centinaia di migliaia di sostenitori che saranno fuori per molte ore il 20 gennaio", scrive Trump su Truth Social, spiegando di aver ordinato che la cerimonia di svolga "nella Rotonda del Campidoglio, come fece Ronald Reagan sempre a causa del grande freddo".

cerimonia di insediamento di donald trump 1

 

"E' mio dovere proteggere il popolo di questo Paese ma ancora prima di iniziare, devo pensare all'inaugurazione, le previsioni del tempo per Washington, con il fattore del vento, potranno far registrare temperature ai minimi storici", scrive ancora il tycoon giustificando le ragioni del trasferimento della cerimonia all'interno del Campidoglio dove ci saranno "i vari dignitari e ospiti" da lui invitati.

 

cerimonia di insediamento di donald trump 5

"Sarà una bella esperienza per tutti, soprattutto per il pubblico televisivo", spiegando che anche i suoi sostenitori invece di radunarsi nel mall potranno seguire la cerimonia del giuramento al chiuso nella Capital One Arena, la stessa dove domenica sera ci sarà un mega rally per il ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Ed annuncia che una volta conclusa la cerimonia di giuramento "incontrerà la folla dei sostenitori" nell'arena

 

CHI CI SARÀ ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP? I PRESENTI E GLI ASSENTI ILLUSTRI

Estratto dell'articolo di Valentina Santarpia per www.corriere.it

trump meloni

Chi andrà alla cerimonia di insediamento del presidente degli Usa Donald Trump, lunedì 20 gennaio? La risposta a questa domanda appare meno scontata di quanto non fosse nel caso degli scorsi presidenti, perché Trump - stravolgendo il protocollo - ha deciso di invitare leader a lui affini. A partire dalla nostra premier Giorgia Meloni, che ha ufficializzato la sua presenza all'evento. […] 

 

Il leader della Lega alla fine ha deciso che non andrà […] Meloni non sarà da sola: ci sarà una folta delegazione di FdI. Oltre al capo delegazione FdI al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, dovrebbero esserci altri due deputati di Fratelli d’Italia: il deputato Andrea Di Giuseppe, eletto per FdI negli Usa, vicino a Trump tanto da avere seguito la notte elettorale del 5 novembre in Florida. Ma anche Antonio Giordano, in qualità di segretario generale dei Conservatori. 

donald trump javier milei

 

Saranno presenti, come da tradizione, il presidente uscente Joe Biden e la moglie Jill, che hanno deciso di non dar seguito allo sgarbo istituzionale di Donald e Melania Trump i quali non si presentarono alla cerimonia di insediamento di quattro anni fa. Ci sarà anche la vicepresidente uscente Kamala Harris, sconfitta da Trump alle elezioni di novembre, insieme al marito Doug Emhoff. 

 

donald trump bolsonaro

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama parteciperà ma senza la moglie Michelle: lei resta alle Hawaii: la scelta di Michelle Obama suggellerebbe il distacco personale e politico tra le due famiglie, diventate simbolo delle opposte fazioni che dividono l’America. 

 

Fra gli ex presidenti saranno alla cerimonia anche George W. Bush, insieme all’ex First Lady Laura Bush, e Bill Clinton, accompagnato dalla moglie ed ex Segretario di Stato Hillary Clinton. Confermata la presenza del presidente dell’Argentina Javier Milei […] il presidente cinese Xi Jinping ha rifiutato. 

 

meme su barack obama e donald trump ai funerali di jimmy carter

Escluso il primo ministro britannico Keir Starmer, mentre è stata invitata l'ambasciatrice britannica negli Stati Uniti Karen Pierce e, riferisce Sky News, anche il politico britannico Nigel Farage, che avrebbe detto di voler fare pace con Elon Musk, che non mancherà insieme ai big della tecnologia: da Jeff Bezos a Mark Zuckerberg, che recentemente ha modificato le politiche di moderazione dei contenuti di Meta, una svolta che è stata vista come un appoggio al neo presidente. 

DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

 

Attesi anche il ceo di Tik Tok Shou Zi Chew […] il ceo di OpenAI Sam Altman, quello di Apple Tim Cook, l'ad di Google Sundar Pichai e Xavier Niel, patron di Iliad

 […]

Sarebbe confermata anche la partecipazione dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, del presidente salvadoregno Nayib Bukele, del presidente ecuadoriano Daniel, del ministro degli Esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar e del suo omologo giapponese Takeshi Iwaya.  Il partito europeo dei Patrioti per l’Europa, la formazione sovranista europea che comprende la Lega, il Rassemblement National di Marine Le Pen e Fidesz di Orban, è al lavoro per ultimare la delegazione che parteciperà all’inaugurazione.

 

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

Al momento sono confermati il leader della formazione spagnole Vox, Santiago Abascal, quello del partito della destra portoghese Chega, André Ventura, il lepenista Louis Aliot, il belga Tom van Grieken e il danese Morten Messerschmidt. Lo spiegano all’Ansa fonti del gruppo dei Patrioti.

 

Ha confermato la sua presenza anche Éric Zemmour, il  leader di Reconquête che sogna l'unione delle destre, che partecipa insieme alla compagna e parlamentare europea Sarah Knafo. Trump ha invitato anche la leader dell’estrema destra tedesca di Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel, recentemente intervistata da Musk su X, che ha dovuto rinunciare a causa degli impegni elettorali in vista del voto del 23 febbraio: al suo posto ci sarà il co-leader del partito, Tino Chrupalla. 

 

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

Il premier ungherese Viktor Orbàn ufficialmente non ha dato la conferma ma secondo alcuni media americani alla fine verrà. Non è stata invitata la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen: ci sarà invece l'ex primo ministro polacco Mateusz Morawiecki, appena eletto leader dei conservatori di Ecr. All'inauguration day di Washington saranno presenti tutti i vertici di Ecr.

[…]

cerimonia di insediamento di donald trump 2il giorno dell insediamento di donald trump 8il giorno dell insediamento di donald trump 18il giorno dell insediamento di donald trump 13cerimonia di insediamento di donald trump 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…