hyperloop

A TUTTA BIRRA! – FATEVI UN GIRO VIRTUALE SU “HYPERLOOP”, IL TRENO SUPERSONICO PROGETTATO DAL PATRON DI TESLA ELON MUSK - A 1200 KM/H SARÀ POSSIBILE ANDARE DA SAN FRANCISCO A LOS ANGELES IN 30 MINUTI – VIDEO

Victoria Woollaston per http://www.dailymail.co.uk

 

stazione hyperloopstazione hyperloop

Un team di animatori e designer ha immaginato come sarebbe viaggiare nell’Hyperloop, il treno ad altissima velocità progettato dall’imprenditore sudafricano Elon Musk in grado di viaggiare a 1200 chilometri all’ora grazie a un sistema di “acceleratori magnetici” e “motori a induzione”.

 

 

render del campus di prova in californiarender del campus di prova in california

Il progetto, aperto a diversi gruppi di lavoro, sembra giunto a un punto di svolta lo scorso settembre quando è stata annunciata la costruzione, in un campus di 3 acri a metà strada tra San Francisco e Los Angeles, di una pista di prova di due miglia per il supertreno - da completare entro fine anno o al più tardi all'inizio del prossimo.

binario hyperloopbinario hyperloop

 

Il collegamento iper-veloce consentirà di viaggiare da San Francisco a Los Angeles (610 Km) in poco più di mezz’ora, con vagoni in partenza ogni 30 secondi per il costo di appena $20 a singola tratta. Il costo della costruzione della linea californiana è stato stimato in circa 16miliardi di dollari, anche se altre fonti sostengono che ce ne vogliano almeno 100.

 

HYPERLOOP IL SISTEMA DI TRASPORTO DEL FUTURO BY ELON MUSK HYPERLOOP IL SISTEMA DI TRASPORTO DEL FUTURO BY ELON MUSK

 

C’è poco da scherzare però quando c’è di mezzo Elon Musk, che ha collaborato alla creazione di PayPal, ha reso un oggetto del desiderio le auto elettriche Tesla e ha creato il centro spaziale SpaceX, che in pochi anni si è consolidato al punto da avere contratti di fornitura per la Nasa. 

tabella comparativa mezzi trasportotabella comparativa mezzi trasportoprogetto di tubo hyperloopprogetto di tubo hyperloopinformazioni di viaggioinformazioni di viaggiohyperloophyperloopcitta che verranno collegate da hyperloopcitta che verranno collegate da hyperlooptest track hyperlooptest track hyperlooprender hyperlooprender hyperlooprender hyperloop 1render hyperloop 1hyperloop   datihyperloop datiipotetiche tratteipotetiche trattecabina hyperloopcabina hyperloop

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…