rapinatore supermercato marsala-6

TUTTA ‘STA FATICA PER NIENTE - PANICO IN UN SUPERMERCATO DI MARSALA, IN PROVINCIA DI TRAPANI, DOVE UN RAPINATORE 33ENNE HA PUNTATO UN COLTELLO ALLA GOLA DEL CASSIERE, PORTANDOSI VIA 2500 EURO: L’UOMO CON INDOSSO UN PASSAMONTAGNA SI È DIRETTO ALLA CASSA TERRORIZZANDO IL DIPENDENTE CHE È COMUNQUE RIUSCITO A FARE UN IDENTIKIT ACCURATO ALLE FORZE DELL’ORDINE CHE… VIDEO

 

Sofia Dinolfo per "www.ilgiornale.it"

 

rapinatore supermercato marsala 9

Entra in un supermercato, semina il panico e, con un coltello puntato alla gola del cassiere, riesce a portare via un’ingente bottino.

Grazie alle immagini delle telecamere viene riconosciuto dai carabinieri ed arrestato (guarda il video). Si tratta di Mario Ferrera, 33 anni, marsalese. La rapina è stata messa a segno in un supermercato di Marsala, in provincia di Trapani, venerdì sera.

 

rapinatore supermercato marsala 8

Erano quasi le 19 quando, nell’attività commerciale ubicata in contrada Cuore di Gesù, ha fatto ingresso il 33enne con il volto travisato da passamontagna. L’uomo, ha estratto dalle tasche un coltello creando il panico tra i presenti che sono riusciti a dileguarsi. Ma l’obiettivo del rapinatore non era quello di far del male alle persone ma di portare via l’incasso della giornata.

 

rapinatore supermercato marsala 7

Dritto dritto si è indirizzato verso la prima cassa prendendo in ostaggio, con un l’arma puntata alla gola, il cassiere. Lì, il malvivente ha acciuffato le prime somme di denaro. Non soddisfatto di quello che è riuscito ad incassare, si è diretto verso l’altra cassa trascinando nel frattempo con se l’impiegato che non si trovava nella condizione di poter opporre resistenza e difendersi. Tutto si è consumato in pochi minuti.

 

rapinatore supermercato marsala 5

Presa l’altra parte del bottino,il delinquente è andato via mettendo in tasca la somma totale di 2500 euro. Immediatamente dopo è scattato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri della locale compagnia. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato il malcapitato ancora sconvolto per quello che aveva vissuto pochi minuti prima. Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a fornire ai militari preziosissimi dettagli sull’entità del rapinatore.

 

rapinatore supermercato marsala 4

A dare un maggiore contributo all’individuazione del delinquente, sono state poi le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate in direzione dell’ingresso del supermercato. I carabinieri hanno riconosciuto le fattezze fisiche di Mario Ferrera in quanto già noto per i suoi trascorsi giudiziari.

 

Dunque gli uomini in divisa si sono precipitati nell’abitazione del marsalese attendendo che facesse rientro in casa. L’uomo, pochi minuti dopo, si è recato nel suo appartamento con indosso i vestiti che aveva utilizzato per compiere la rapina. Fermato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per realizzare il reato e di uno dei due guanti in lattice indossati per non lasciare impronte durante il compimento della rapina.

rapinatore supermercato marsala 3

 

In tasca, Ferrera nascondeva alcune banconote di piccolo taglio, molto probabilmente parte della refurtiva. L’uomo è stato quindi portato in caserma e, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto. L’udienza di convalida sarà celebrata nei prossimi giorni.

rapinatore supermercato marsala 1rapinatore supermercato marsala 2

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO QUASI DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)