casalinghe disperate

CASALINGHE DISPARATE - IL MESTOLO DI LEGNO CONTRO LA CELLULITE, FETTINE DI PATATE ANTI-RUGHE, IL ROTOLO DI CARTA IGIENICA CONTRO IL MALDISCHIENA - I TRUCCHI PER FARSI I MASSAGGI DA SOLI CON SEMPLICI OGGETTI CHE ABBIAMO IN CASA - E PER CHI PASSA TROPPO TEMPO DAVANTI AL PC C’E’ UN RIMEDIO BANALE MA MOLTO EFFICACE…

Irma d’Aria per la Repubblica

 

gli uomini si cancellano soprattutto le rughegli uomini si cancellano soprattutto le rughe

Per combattere la cellulite, sgonfiare la pancia e distendere le rughe del volto ci vorrebbe proprio un bel massaggio. Ma non sempre abbiamo il tempo o la possibilità di farne uno professionale. Rinunciare? Nient' affatto. Piuttosto imparare a farselo da sé ma anziché usare solo le mani ci si può aiutare con alcuni oggetti che tutti abbiamo in casa e che all' occorrenza si trasformano in strumenti di bellezza.

 

Per esempio, se il problema è la cellulite quello che serve è un mestolo di legno: «È importante agire sulla culotte de cheval » spiega Renza Giannini, direttrice della scuola di riflessologia olistica Mondo Nuovo. «Con il manico di un mestolo di legno massaggiare per qualche minuto in senso orario quel punto». Altro tipico problema che torna alla ribalta alla vigilia della fatidica prova costume è il gonfiore addominale. Il massaggio può aiutare? «Bisogna praticare un automassaggio intorno all' ombelico, a piccoli cerchi perché questo punto è legato all' intestino tenue, dove il cibo viene assorbito, ma anche i nostri pensieri vanno assorbiti e poi eliminati» dice Giannini.

botox per togliere le rughe dalla frontebotox per togliere le rughe dalla fronte

 

Servono un paio di cuscini da posizionare uno sotto le ginocchia e uno sotto la testa. Da stesi, si effettuano delle grandi frizioni circolari a mano aperta su tutta la pancia per circa un minuto, poi il movimento cambia e le dita disegnano dei piccoli petali di fiori intorno all' ombelico. Alla fine si "impasta" delicatamente tutta la pancia con entrambe le mani e si termina accarezzando tutto l' addome. Il massaggio va eseguito sempre in senso orario ripetendo tutto il giro per cinque volte.

 

victoria beckham cellulite DailyMail2victoria beckham cellulite DailyMail2

E per le rughe sempre in agguato dopo i "bagni di sole" estivi? «Si può usare una patata tenuta in frigo per almeno tre ore. Si tagliano delle fettine dello spessore di tre centimetri e si effettuano dei massaggi circolari su tutto il viso» spiega la riflessologa. A fine giornata, l' automassaggio può servire anche per alleviare alcuni tipici disturbi legati alle troppe ore trascorse al computer spesso con una postura sbagliata, causa di dolore al collo e alle spalle: «Massaggiarsi da soli questi due punti è difficile e potrebbe addirittura causare tensioni maggiori» spiega Marco Oriolo, presidente dell' Associazione Italiana Massoterapisti (Aim).

 

MAL DI SCHIENAMAL DI SCHIENA

«In alternativa, basta mettersi in piedi con le spalle che quasi toccano la parete e posizionare dietro, all' altezza del collo, una pallina da tennis bloccandola con il corpo. Alzare le braccia in alto e girare la testa a destra e a sinistra». Si può spostare la pallina in vari punti del collo e delle spalle a seconda di dove si avverte dolore. Per il mal di schiena, invece, si può usare un rotolo di carta da cucina o meglio un tubo di gomma che si può trovare nei negozi di articoli sportivi. «Stesi in posizione supina con le ginocchia piegate, posizionare il rullo perpendicolarmente sotto la zona lombare, al centro della schiena, facendolo scorrere su e giù, spingendosi con le braccia e le gambe. La pressione esercitata favorisce la distensione muscolare alleviando il fastidio causato dalle tensioni» spiega Oriolo.

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…