iphone x

TUTTI PAZZI PER L’iPHONE X – E’ BOOM DI PREORDINI PER L’ULTIMO NATO IN CASA APPLE IN ARRIVO DOPODOMANI – SE STATE PER ACQUISTARLO, SAPPIATE CHE POTREBBE AVERE QUESTA PECCA... L'INGEGNERE LICENZIATO DALLA CASA DI CUPERTINO PERCHE' LA FIGLIA HA PUBBLICATO UN VIDEO IN CUI MOSTRA IN ANTEPRIMA IL NUOVO "MELAFONINO" - VIDEO

 

Simone Cosimi per repubblica.it

iphone x

La figlia pubblica un video mentre documenta una sua giornata in Silicon Valley fra pranzi e shopping e, fra le altre cose, all'interno del campus Applegioca con il nuovo iPhone X e il padre, ingegnere della Mela, viene licenziato. La vicenda ha tenuto banco negli ultimi giorni anche in virtù del tono piuttosto elementare che il video, sorta di tentativo di vlog della ragazza, sfoggiava (e anzi sfoggia ancora). Eppure nelle immagini postate e rapidamente eliminate da Brooke Amelia Peterson - in realtà la clip da 5 minuti si trova ancora online - pare si vedessero dei QR code riservati ai dipendenti e soprattutto dei nomi in codice di progetti in fase di sviluppo. Tanto è bastato per far fuori il papà, reo di aver violato le regole di Cupertino sulle rivelazioni di informazioni riservate su prodotti e servizi segreti.

 

LA FIGLIA pubblica un video mentre documenta una sua giornata in Silicon Valley fra pranzi e shopping e, fra le altre cose, all'interno del campus Applegioca con il nuovo iPhone X e il padre, ingegnere della Mela, viene licenziato. La vicenda ha tenuto banco negli ultimi giorni anche in virtù del tono piuttosto elementare che il video, sorta di tentativo di vlog della ragazza, sfoggiava (e anzi sfoggia ancora). Eppure nelle immagini postate e rapidamente eliminate da Brooke Amelia Peterson - in realtà la clip da 5 minuti si trova ancora online - pare si vedessero dei QR code riservati ai dipendenti e soprattutto dei nomi in codice di progetti in fase di sviluppo. Tanto è bastato per far fuori il papà, reo di aver violato le regole di Cupertino sulle rivelazioni di informazioni riservate su prodotti e servizi segreti.

iphone x

 

La notizia è venuta alla luce sempre attraverso un video nel quale la ragazza dà conto della surreale situazione e del suo profondo dispiacere. Il padre, infatti, è stato sbattuto fuori per averle permesso di "filmare all'interno del campus un dispositivo non ancora disponibile sul mercato". Ma soprattutto, come abbiamo visto, il problema erano anche i contenuti che si intravedevano nella clip, che nel frattempo - per sua sfortuna - era diventato virale, ripreso da centinaia di siti fra cui molti seguitissimi. "Apple lo ha licenziato - dice la ragazza nel video - alla fine di tutto, quando si lavora per Apple, non importa quanto sia buona una persona. Se si infrange una regola, non hanno alcuna tolleranza".

 

Fra le lacrime Peterson ha spiegato che Apple le ha chiesto di rimuovere il video, cosa che ha fatto. A quanto pare non è bastato a salvare il posto al papà, che si occupava delle connessioni wireless sui nuovi dispositivi. D'altronde la durezza della Mela contro i leak sui prodotti è un aspetto risaputo delle politiche aziendali. A nulla sono servite le scuse dell'ingegnere e il fatto di essersi assunto la piena responsabilità di quella manciata di secondi in cui la figlia mostra l'iPhone del decennale. 

 

 

IPHONE X

2. SE STATE PER ACQUISTARE L’iPHONE X SAPPIATE…

 

Da www.huffingtonpost.it

 

Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale dell'attesissimo iPhone X sul mercato italiano, ma dagli Stati Uniti arriva qualche indiscrezione sulla punta di diamante della Apple che non piacerà molto ai fan dell'azienda di Cupertino. Secondo un'inchiesta condotta dal sito di informazione Mashable, infatti, una delle caratteristiche più innovative del nuovo smartphone - il riconoscimento facciale - non sarebbe in grado di distinguere le differenze fisiognomiche tra gemelli, facendo sì che il dispositivo si sblocchi non soltanto quando a identificarsi è il legittimo proprietario.

 

Mashable ha sperimentato la funzionalità del cosiddetto "Face ID" chiedendo a due coppie di gemelli omozigoti - una coppia di colore e una asiatica - di stare al gioco. In entrambi i casi uno dei due fratelli si è autentificato per primo sull'iPhone X, lasciando che la camera interna scansionasse il proprio volto e lo riconoscesse come quello del proprietario del dispositivo.

 

APPLE

Peccato, però, che una volta passato al rispettivo fratello l'iPhone si sia sbloccato ugualmente, non riconoscendo il fratello come un'altra persona. Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale dell'attesissimo iPhone X sul mercato italiano, ma dagli Stati Uniti arriva qualche indiscrezione sulla punta di diamante della Apple che non piacerà molto ai fan dell'azienda di Cupertino.

 

Secondo un'inchiesta condotta dal sito di informazione Mashable, infatti, una delle caratteristiche più innovative del nuovo smartphone - il riconoscimento facciale - non sarebbe in grado di distinguere le differenze fisiognomiche tra gemelli, facendo sì che il dispositivo si sblocchi non soltanto quando a identificarsi è il legittimo proprietario.

 

Mashable ha sperimentato la funzionalità del cosiddetto "Face ID" chiedendo a due coppie di gemelli omozigoti - una coppia di colore e una asiatica - di stare al gioco. In entrambi i casi uno dei due fratelli si è autentificato per primo sull'iPhone X, lasciando che la camera interna scansionasse il proprio volto e lo riconoscesse come quello del proprietario del dispositivo. Peccato, però, che una volta passato al rispettivo fratello l'iPhone si sia sbloccato ugualmente, non riconoscendo il fratello come un'altra persona.

 

 

 

tim cooktim cook

 

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…