roccaraso invasa da turisti provenienti dalla campania

TUTTI A ROCCARASO! SONO 60 I BUS TURISTICI IN ARRIVO DOMENICA DALLA CAMPANIA NELLA LOCALITA’ SCIISTICA ABRUZZESE. LA SCORSA SETTIMANA ERANO STATI 40 I MEZZI CHE HANNO RAGGIUNTO LA CITTADINA – IL SINDACO: “NON ABBASSIAMO LA GUARDIA” - E OVINDOLI TREMA DOPO LA "SFIDA" DELLA TIKTOTER, RITA DE CRESCENZO. LE MISURE PER CONTENERE "L'INVASIONE": MASSIMO 35 BUS PER L'ACCESSO IN PAESE DI CUI 20 POTRANNO SALIRE AGLI IMPIANTI…

turisti a roccaraso 8

(ANSA) A meno di ventiquattro ore dalla scadenza delle prenotazioni sono 60 i bus turistici che si sono prenotati per la domenica sulla neve a Roccaraso. E' quanto emerso questa mattina nel corso del vertice istituzionale tra istituzioni e forze dell'ordine, presieduto dal prefetto dell'Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.

 

Un dato più alto dei 57 autorizzati la scorsa domenica quando il maltempo e l'effetto restrizioni avevano frenato le agenzie di viaggio. Solo 40 bus, infatti, si erano recati nella cittadina dell'Alto Sangro. Per prenotarsi sul sito istituzionale del Comune c'è tempo fino alle 12 di domani: sono disponibili altri dieci posti. "Non cambia il modello che abbiamo messo in piedi, ripreso anche da Belluno. La guardia non si abbassa in modo tale da garantire un'accoglienza organizzata"- afferma il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato.

turisti a roccaraso 7

 

Misure confermate anche per Ovindoli dopo la "sfida" della tiktoter, Rita De Crescenzo: massimo 35 bus per l'accesso in paese di cui 20 potranno salire agli impianti. "Avevamo in animo di adottare a prescindere dei provvedimenti dal momento che in altre località sciistiche c'è poca neve e noi registriamo flussi significativi"- rileva il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli. "Il sistema approntato sarà sostanzialmente replicato con l'unica eccezione che le aree saranno meno militarizzate, essendo la macchina collaudata"- aggiunge il presidente della provincia, Angelo Caruso. I cento uomini e donne in divisa saranno spalmati tra le due località sciistiche. 

tweet sull invasione di roccaraso 3turisti a roccaraso 6tweet sull invasione di roccaraso 9turisti a roccaraso 4turisti a roccaraso 2turisti a roccaraso 3turisti a roccaraso 5turisti a roccaraso 1tweet sull invasione di roccaraso 7

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…