eton college fogne bagni intasati

IMBARAZZANTE IMPREVISTO A ETON, IL COLLEGE D'ÈLITE DOVE HANNO STUDIATO PRIMI MINISTRI BRITANNICI E RAMPOLLI REALI: L'INIZIO DELLE LEZIONI DOPO LA PAUSA INVERNALE È STATO RIMANDATO PER UN PROBLEMA "IDRAULICO": LE FOGNE DELL'ESCLUSIVISSIMA SCUOLA, CHE COSTA OLTRE 50MILA EURO L'ANNO, SONO RIMASTE INTASATE A CAUSA DELLE PIOGGE TORRENZIALI CHE HANNO COLPITO L'INGHILTERRA - IN ATTESA DI RISOLVERE IL PROBLEMA, GLI ALUNNI DOVRANNO RESTARE A CASA...

eton

(ANSA) - Eton, il collegio maschile più famoso d'Inghilterra, noto per essere stato frequentato da oltre un terzo dei primi ministri del Paese e da molti membri della famiglia reale, ha un problema imbarazzante: dopo che le forti piogge hanno causato l'allagamento del sistema fognario locale, la scuola è stata costretta a ritardare l'inizio delle lezioni in presenza dopo la pausa invernale, proprio mentre gli studenti dovevano rientrare. I bagni sono infatti intasati e quindi inservibili.

 

FOGNATURE INTASATE A ETON

 "A seguito di vaste inondazioni nella regione, le fogne gestite dalla società Thames Water che servono la città di Eton sono allagate", ha dichiarato in una nota l'Eton College di Windsor, in Inghilterra, ripreso dai media britannici. "Pertanto i ragazzi non hanno potuto rientrare per l'inizio del semestre previsto per il 9 gennaio e il Collegio è passato alla didattica a distanza". In un'e-mail indirizzata a genitori e tutori, citata da Bloomberg News, i funzionari scolastici hanno esposto il problema in modo più semplice.

FOGNATURE INTASATE A ETON

 

"Le fogne nel centro di Eton non riusciranno a far fronte all'arrivo di quasi 1.350 ragazzi", hanno detto. Ora la scuola spera che il problema venga presto sbloccato. "Siamo in contatto regolare con Thames Water mentre cercano di risolvere la situazione e non vediamo l'ora di accogliere i ragazzi il prima possibile", ha detto Eton in una nota. Nel frattempo, però, gli alunni dell'istituto fondato nel 1440 da Enrico VI, che costa circa 50.000 euro l'anno, restano bloccati a casa.

eton FOGNATURE INTASATE A ETON principe william a eton etonETONETONETON ETONETONETONetoneton 1boris johnson a eton

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…