piercing genitale femminile

TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE SUI PIERCING GENITALI FEMMINILI - DAL 'VCH' AL 'FOURCHETTE': POSSONO AUMENTARE IL PIACERE E MIGLIORARE LA PERCEZIONE DEL PROPRIO CORPO MA NON È UNA COSA CHE POSSONO FARE TUTTE - E POI LA GUARIGIONE DURA MESI: PERIODO IN CUI NON SI PUO’ FARE SESSO…

Da http://www.letteradonna.it

 

PIERCING GENITALE FEMMINILE

C’è chi lo fa per riprendersi da una delusione d’amore, chi solo per l’estetica e chi invece condivide l’esperienza con il proprio partner. In una zona erogena quanto sensibile come la vulva, i piercing sono ancora un tabù, nonostante si tratti di una tendenza sempre più in voga tra le giovani (e non solo). 'Bacchettoni' a parte, questo 'gioiello' è anche uno strumento per migliorare positivamente la consapevolezza di sé e la percezione del proprio corpo. Vedersi e soprattutto sentirsi diverse. Ma come si fa? E soprattutto, ci sono controindicazioni dal punto di vista sessuale? Il sito americano Refinery29 ha svelato i trucchi di Cassi Lopez, body piercer newyorkese, e le risposte più frequenti che in passato ha dato alle sue clienti.

 

CONDANNATA ALLA CASTITÀ?

Se ti stai chiedendo «Mi faccio il piercing, ma poi posso fare sesso?», sappi che, purtroppo, il processo di guarigione potrebbe durare mesi. Questo non vuol dire castità obbligata, ma «Attenzione: interrompi qualsiasi rapporto o attività sportiva che ti provochi dolore». Il piercing non vieta la penetrazione, anzi in molti casi aumenta il piacere durante il rapporto, ma nelle prime settimane ci vuole cautela soprattutto per i 'gioielli' posizionati nelle zone più sensibili.

PIERCING GENITALE FEMMINILE

 

E SE POI CAMBIO IDEA?

È possibile rimuovere il piercing in qualsiasi momento. I fori più piccoli possono chiudersi in poco tempo e diventare invisibili, visto che la pelle intorno al clitoride e alle labbra è più spessa e rugosa. Sicuramente il foro non si rimarginerà più se, una volta richiuso, si decide di fare il bis nella stessa posizione.

 

UN OCCHIO ALL'ANATOMIA

Se ti sei convinto a fare il piercing genitale, sappi che la paura di provare dolore paralizza anche le più coraggiose: per fortuna, la 'sofferenza' dura solo pochi secondi. Però, non è importante solo conoscere cosa e dove farlo, ma capire se l'anatomia dei genitali consenta l'inserimento del 'gioiello'. Ogni corpo è differente dagli altri e non tutti i piercing sono adatti a qualsiasi persona: ad esempio, quello verticale al clitoride è uno tra i più diffusi, ma alcuni non possono farlo perchè la pelle è troppo sottile e potrebbe non bastare per fare il foro.

 

I TIPI DI PIERCING GENITALI

PIERCING GENITALE FEMMINILE

I piercing genitali seguono le stesse regole dei classici per le orecchie o per la lingua. Nella scelta del tipo da indossare, il materiale gioca un ruolo importante per evitare allergie: oro, platino, acciaio chirurgico e titanio sono i più comuni. In generale, i piercing più comuni sono quello verticale e orizzontale per il clitoride e quello all’interno o all’esterno delle labbra. La forma varia in base al gusto della cliente: esistono i classici anellli o i ‘bananabell’ (curved barbell), tra i più utilizzati perché la parte curva che struscia contro il clitoride e aumenta la stimolazione. Ne esistono altre tipologie meno popolari come il 'piercing di Venere' (o più comunemente ‘Christina’), inserito nel punto d’incontro delle grandi labbra con il 'monte di Venere', o il ‘fourchette’, posto su una sottile parte di pelle nella zona posteriore della vulva.

 

ADESSO COSA SUCCEDE?

piercing hood 5

Esistono diverse tecniche per eseguire i piercing genitali, ma la parola d’ordine è rilassarsi. Spesso effettuare esercizi di respirazione aiuta a evitare qualsiasi movimento incontrollato: inspirando profondamente ed espirando, le gambe si rilassano e l’intero corpo è pronto ad accogliere meglio questa modificazione corporale.

 

COSA PUÒ ANDARE STORTO?

I rischi ci sono, come per qualsiasi piercing, ma si possono prendere alcune precauzioni. L’igiene è fondamentale: lavare con acqua e sapone oppure con una soluzione salina può prevenire irritazioni e, nei casi più gravi, infezioni. Attenzione alle reazioni allergiche che potrebbero causare infiammazioni, dolore o perfino il rigetto del piercing.

piercing hood 4piercing hood 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...