telecamere sicurezza

TUTTO E’ SMART: DAL CITOFONO AL DRONE - L’HI-TECH APPLICATO ALLA SICUREZZA: SISTEMI ANTINTRUSIONE, ANTINCENDIO, VIDEOSORVEGLIANZA – E CON UN’APP ENTRO IN ALBERGO ANCHE SENZA CONCIERGE: IDEALE PER I BED AND BREAKFAST. LO STESSO SISTEMA VUOLE USARLO ANCHE AMAZON PER FARE ENTRARE IN CASA I CORRIERI QUANDO VOI NON CI SIETE

 

Giulia Cimpanelli per il Corriere della Sera

 

IL MAXI DRONE DELL’AEREONAUTICA

DRONE PREDATOR

Predator è il maxi drone dell’Aeronautica Militare concepito essenzialmente per compiti di ricognizione e sorveglianza. A pilotarlo, da terra, un operatore che ha a sua disposizione una vera e propria cabina di pilotaggio collegata tramite antenne e ricevitori in grado di comunicare con il velivolo anche via satellite.

 

ACCESSI A PROVA DI INTRUSO

Il sistema di impronte biometriche ekey usato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di stato per tutelare l’accesso alla propria rete di informazione. Il sistema memorizza fino a 2000 impronte e protegge l’accesso ai dati relativi alle investigazioni scientifiche, filtrando gli accessi a laboratori, magazzini e uffici.

chiave biometrica

 

LA APP PER ENTRARE IN ALBERGO

Arrivare in albergo a tarda notte non è più un problema anche per le piccole strutture. La App Argo di Iseo gestisce da remoto gli ingressi, consentendo l’accesso a locali riservati solo a persone selezionate in giorni e orari prestabiliti. Una soluzione per i bed& breakfast e le piccole strutture ricettive, che i proprietari potranno gestire ora da remoto.

 

SICUREZZA IN 3D

La tecnologia 3D a servizio della sicurezza: Treddix di El.Mo. sfrutta un sistema di rivelazione tridimensionale per esaminare con assoluta precisione ogni area da proteggere. Un nuovo approccio al mondo della sicurezza sfruttando le tecnologie 3D di ultima generazione.

app per albergo

 

LO “SMART-CITOFONO”

Al citofono si risponde… da App. Non solo una idea per i più pigri che non vogliono alzarsi dal divano, ma una soluzione per poter rispondere anche dall’ufficio o mentre si è in viaggio a chi ci cerca a casa. Il citofono inoltre ottimizza le sue funzioni: permette di gestire le aperture dell’abitazione, ma anche di integrarsi e gestire impianti di Home Automation oltre a sistemi d’allarme, climatizzazione e impianti di videosorveglianza.

 

LA CASA È SEMPRE CON NOI

Controllare via smartphone l’impianto di allarme della casa e tutte le automazioni è oggi divenuto una realtà, ma la vera sfida è fornire sistemi sempre più facili da usare e versatili. MyNice è una App che consente la gestione integrata dell’allarme e delle automazioni della casa, avendo tutto “a portata di dito”: tende, tapparelle, cancelli, porte da garage, illuminazione, irrigazione e carichi elettrici, creando scenari personalizzati che possono rispecchiare le abitudini quotidiane di ciascuno di noi.

sicurezza 3d

 

LE TELECAMERE INTELLIGENTI

Le telecamere evolvono e diventano strumenti di “business intelligence”. A servizio delle smart city, ma anche del mondo del retail, fornendo ai responsabili marketing dati preziosi sulle abitudini dei clienti, il conteggio delle persone ai varchi, la stima dell’affollamento e del sovraffollamento, la gestione delle code, fino ad arrivare alla stima del genere e della fascia d’età.

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...