telecamere sicurezza

TUTTO E’ SMART: DAL CITOFONO AL DRONE - L’HI-TECH APPLICATO ALLA SICUREZZA: SISTEMI ANTINTRUSIONE, ANTINCENDIO, VIDEOSORVEGLIANZA – E CON UN’APP ENTRO IN ALBERGO ANCHE SENZA CONCIERGE: IDEALE PER I BED AND BREAKFAST. LO STESSO SISTEMA VUOLE USARLO ANCHE AMAZON PER FARE ENTRARE IN CASA I CORRIERI QUANDO VOI NON CI SIETE

 

Giulia Cimpanelli per il Corriere della Sera

 

IL MAXI DRONE DELL’AEREONAUTICA

DRONE PREDATOR

Predator è il maxi drone dell’Aeronautica Militare concepito essenzialmente per compiti di ricognizione e sorveglianza. A pilotarlo, da terra, un operatore che ha a sua disposizione una vera e propria cabina di pilotaggio collegata tramite antenne e ricevitori in grado di comunicare con il velivolo anche via satellite.

 

ACCESSI A PROVA DI INTRUSO

Il sistema di impronte biometriche ekey usato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di stato per tutelare l’accesso alla propria rete di informazione. Il sistema memorizza fino a 2000 impronte e protegge l’accesso ai dati relativi alle investigazioni scientifiche, filtrando gli accessi a laboratori, magazzini e uffici.

chiave biometrica

 

LA APP PER ENTRARE IN ALBERGO

Arrivare in albergo a tarda notte non è più un problema anche per le piccole strutture. La App Argo di Iseo gestisce da remoto gli ingressi, consentendo l’accesso a locali riservati solo a persone selezionate in giorni e orari prestabiliti. Una soluzione per i bed& breakfast e le piccole strutture ricettive, che i proprietari potranno gestire ora da remoto.

 

SICUREZZA IN 3D

La tecnologia 3D a servizio della sicurezza: Treddix di El.Mo. sfrutta un sistema di rivelazione tridimensionale per esaminare con assoluta precisione ogni area da proteggere. Un nuovo approccio al mondo della sicurezza sfruttando le tecnologie 3D di ultima generazione.

app per albergo

 

LO “SMART-CITOFONO”

Al citofono si risponde… da App. Non solo una idea per i più pigri che non vogliono alzarsi dal divano, ma una soluzione per poter rispondere anche dall’ufficio o mentre si è in viaggio a chi ci cerca a casa. Il citofono inoltre ottimizza le sue funzioni: permette di gestire le aperture dell’abitazione, ma anche di integrarsi e gestire impianti di Home Automation oltre a sistemi d’allarme, climatizzazione e impianti di videosorveglianza.

 

LA CASA È SEMPRE CON NOI

Controllare via smartphone l’impianto di allarme della casa e tutte le automazioni è oggi divenuto una realtà, ma la vera sfida è fornire sistemi sempre più facili da usare e versatili. MyNice è una App che consente la gestione integrata dell’allarme e delle automazioni della casa, avendo tutto “a portata di dito”: tende, tapparelle, cancelli, porte da garage, illuminazione, irrigazione e carichi elettrici, creando scenari personalizzati che possono rispecchiare le abitudini quotidiane di ciascuno di noi.

sicurezza 3d

 

LE TELECAMERE INTELLIGENTI

Le telecamere evolvono e diventano strumenti di “business intelligence”. A servizio delle smart city, ma anche del mondo del retail, fornendo ai responsabili marketing dati preziosi sulle abitudini dei clienti, il conteggio delle persone ai varchi, la stima dell’affollamento e del sovraffollamento, la gestione delle code, fino ad arrivare alla stima del genere e della fascia d’età.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...