massimo segre cristina seymandi

TUTTO IL MONDO È “PAIS”: I GIORNALI INTERNAZIONALI FANNO LA GARA A RACCONTARE LA “FICTION DELL’ESTATE” SEGRE-SEYMONDI – IL QUOTIDIANO SPAGNOLO “EL PAIS” PARLA DI “VENDETTA PUBBLICA CHE SCUOTE L’ALTA SOCIETÀ ITALIANA” – LO PSICHIATRA PAOLO CREPET: “IL TRADIMENTO DA SEMPRE ACCOMUNA CHIACCHERE DA BAR E LETTERATURA ALTISSIMA. L VICENDA È PARAGONABILE AI ROLEX DI TOTTI E ILARY. HA ASSUNTO I CONTORNI DEL FEUILLETON. MA IN REALTÀ È UNA STORIA TRISTE DA CUI NESSUNO DEI DUE ESCE VINCITORE…”

La fine della storia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi - video lo spiffero

 

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 29

1. DA EL PAÍS AI SITI AMERICANI, LA STORIA SEYMANDI-SEGRE FA IL GIRO DEL MONDO

Estratto dell’articolo di Cristina Benenati per www.lastampa.it

 

«El banquero preparó una fiesta en el jardín de su mansión». Sembra l’inizio di un romanzo noir ambientato in una città andalusa, invece è il racconto dell’italianissima vicenda sentimental-legale che sta animando il dibattito dai giornali alle tivù fino alla giostra dei social e arrivata anche su «El País».

 

articolo di el pais sul caso segre seymandi

La storia, ormai arcinota, è quella della festa di nozze di Torino saltata in cui l’imprenditore Massimo Segre ha letto una lettera in cui parlava dei tradimenti della compagna e «non più futura sposa» Cristina Seymandi.

 

[…] «Ha invitato decine di amici e ha preparato tutto meticolosamente: l'atmosfera, la musica, il cibo e un discorso. Ma le sue parole sono state un discorso avvelenato che ha sconvolto l'alta società italiana e potrebbe finire in tribunale», si legge sul quotidiano spagnolo, che sceglie un titolo esemplare: «La “vendetta” pubblica per un tradimento che scuote l’alta società italiana»

massimo segre cristina seymandi meme

 

Il sito di gossip «geniuscelebs», addirittura li annovera fra i casi più discussi dell’estate, anche perché gli ingredienti finanza, soldi, carriera, amore, tradimenti sono garanzia di click.

 

[…] Spazio alla storia italiana dell’estate anche su «Ground.news», che parla della coppia «of the Torino bene» […].

 

UN SEQUEL DEI ROLEX CONTESI FRA TOTTI E ILARY, MA CON UNA DIFFERENZA: SONO ENTRAMBI PERDENTI”

Estratto dell’articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it

 

paolo crepet

Professor Crepet perché, a suo parere, la vicenda Segre-Seymandi, si è trasformata nella storia dell’estate?

«[…] è una storia triste da cui nessuno dei due esce vincitore. […] la popolarità […] nasce da tre diversi elementi: l’estrazione sociale dei protagonisti (“Anche i ricchi piangono” è un format che funziona sempre) una schadenfreude di fondo, perché godere delle disgrazie altrui è uno sport che funziona parecchio […], e poi appunto la mediaticità del messaggio a favore di videocamera che ha trasformato quella platea di 45 persone nell’Italia intera munita di telefonino. Poi c’è un quarto elemento...».

 

Quale?

articolo di geniuscelebs sul caso segre seymandi

«Quello forse più banale: siamo in estate, la stagione in cui da sempre il gossip in assenza di notizie di peso vola leggero e veloce come una piuma. Se il dottor Segre avesse lasciato la dottoressa Seymandi a febbraio in un rifugio di alta montagna, l’eco sarebbe stata diversa […]. Poi è vero, il tradimento è un argomento che da sempre, ben prima che esistessero i social, accomuna chiacchiere da bar e letteratura altissima, vedasi Madame Bovary».

 

Qualcuno dice che addirittura la vicenda dell’anello di zaffiro scomparso sia equiparabile ai Rolex contesi fra Totti e Ilary. Concorda?

«Sì. Ormai la storia ha assunto i contorni del feuilleton. Ma, come le dicevo, questa guerra dei Roses in salsa subalpina è una storia triste cominciata con un gran colpo di teatro da parte del finanziere che si è subito trasformato in autogol».

 

articolo di cna sul caso segre seymandi

[…] «[…] dal punto di vista psicologico la vendetta comporta una soddisfazione molto evanescente che lascia presto il posto al pentimento e via via a sentimenti sempre meno salutari. E poi ha avuto l’immediato effetto di trasformare la sua ex fidanzata in vittima e lui in un insipiente amoroso».

 

Che lezione c’è da trarre allora da questo «revenge speech»?

«Una lezione amara di come nel 2023 ci sia ancora tanto palese analfabetismo relazionale. Sullo sfondo […] c’è anche lo stereotipo del vecchio maschio italico che cade nell’errore di pensare che una giovane, scaltra e bella imprenditrice pensando di saperla gestire o, peggio, manipolare, migliori la tua immagine di potere esattamente come guidare una Porsche».

 

CRISTINA SEYMANDI MASSIMO SEGRE

Anche lei ha sbagliato i suoi calcoli?

«Come per tutti quelli che pensano di essere più forti soltanto perché hanno raggiunto il rifugio alpino più alto appoggiandosi al potere. Non lo hanno fatto sudando e per meriti propri, ma prendendo la funivia».

 

Se questa storia di mezza estate fosse un romanzo che genere di letteratura le verrebbe in mente?

«Sarebbe un bestseller di sicuro, ma di quelli che trovi impilati un po’ prima delle casse del supermercati. Sa quelli spessi con i titoloni in rilievo...»

tweet sul caso segre seymandi 6PAOLO CREPET massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 2massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 17massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 1massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 20massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 8massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 28massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 14massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 15ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE COMMENTA IL CASO SEGRE - SEYMANDI AL TG1massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 16massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 3articolo di ground news sul caso segre seymandi

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…