UBRIACO AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE – A TORINO UN AVVINAZZATO AL VOLANTE DI UN FURGONCINO IMBOCCA UNA STRADA CONTROMANO, TRAVOLGE CINQUE VEICOLI E POI SCAPPA – UN TESTIMONE: “ ERA TALMENTE POCO LUCIDO CHE NONOSTANTE POTESSE APRIRE LA PORTIERA DEL SUO FURGONE HA PREFERITO USCIRE DAL FINESTRINO…”
Francesca Lai per "www.lastampa.it"
Lungo Stura Lazio, un ubriaco a bordo di un furgoncino in contromano centra cinque veicoli e poi scappa. È successo nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio di fronte all’Iveco: il conducente del mezzo è uscito dal finestrino del suo veicolo e poi ha fatto perdere le sue tracce. Quattro persone sono rimaste ferite, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri.
«Era ubriaco perso - ha raccontato un testimone -, talmente poco lucido che nonostante potesse aprire la portiera del suo furgone ha preferito uscire dal finestrino. Poi è scappato, ma poco dopo ha fatto venire sull’incidente un suo amico».
Sono stati poi i carabinieri a fare ragionare l’uomo per farlo ritornare sul posto, effettuare l’alcol test e revocargli la patente.
Due dei feriti avevano appena terminato il turno di lavoro in un’ambulanza della croce bianca.