![nada cella](/img/patch/11-2024/nadia-cella-2065780_600_q50.webp)
CHI HA UCCISO NADA CELLA? A TRENT’ANNI DALL’OMICIDIO DELLA SEGRETARIA 24ENNE, AMMAZZATA NELLO STUDIO COMMERCIALISTA IN CUI LAVORAVA A CHIAVARI, È RICOMINCIATO IL PROCESSO ALLA CORTE D’ASSISE DI GENOVA: ANNALUCIA CECERE, OGGI 56ENNE, È ACCUSATA DELL’OMICIDIO, MA IN AULA C’ERA SOLO MARCO SORACCO, IL TITOLARE DELLO STUDIO CHE, CON LA MADRE, E' SOTTO PROCESSO PER FAVOREGGIAMENTO – LE DURISSIME PAROLE DELL’EX CAPO DELLA SQUADRA MOBILE: “ABBIAMO AVUTO UN’ABNORME DIFFICOLTÀ AD ACQUISIRE INFORMAZIONI DA PERSONE RETICENTI E OMERTOSE…”
Estratto dell’articolo di Giulia Mietta per il "Corriere della Sera"
«In questa vicenda molti hanno mentito, è apparso il lato peggiore dell’essere umano», lo ha detto Daniela Cella, sorella di Nada, la segretaria di 24 anni uccisa, nel 1996, a Chiavari: un cold case per cui ieri in Corte d’Assise a Genova è iniziato il processo grazie alla riapertura delle indagini pochi anni fa.
Accusata di omicidio è Annalucia Cecere, oggi 56enne, ex maestra indagata in passato solo per pochi giorni e poi uscita di scena. L’unico fra gli imputati a essersi presentato in tribunale è Marco Soracco, 62 anni, il titolare dello studio di commercialisti dove avvenne il delitto.
Soracco, con l’anziana madre Marisa Bacchioni, sarà giudicato solo per favoreggiamento e non, come era stato chiesto, anche per false dichiarazioni. «In 30 anni su di me sono state dette molte cose ma sono sereno, ho la coscienza pulita», ha detto.
Durissime le parole di Stefano Signoretti, a capo della squadra mobile di Genova negli anni della riapertura delle indagini, sentito ieri come teste: «Durante gli interrogatori abbiamo avuto un’abnorme difficoltà ad acquisire informazioni da persone reticenti, omertose, in molti non hanno detto tutto ciò che sapevano». […]
omicidio nadia cella
NADA CELLA
OMICIDIO DI NADA CELLA - MARCO SORACCO
OMICIDIO DI NADA CELLA
nada cella 5
nada cella
nada cella 3
nada cella 2
marco soracco 1