nada cella

CHI HA UCCISO NADA CELLA? A TRENT’ANNI DALL’OMICIDIO DELLA SEGRETARIA 24ENNE, AMMAZZATA NELLO STUDIO COMMERCIALISTA IN CUI LAVORAVA A CHIAVARI, È RICOMINCIATO IL PROCESSO ALLA CORTE D’ASSISE DI GENOVA: ANNALUCIA CECERE, OGGI 56ENNE, È ACCUSATA DELL’OMICIDIO, MA IN AULA C’ERA SOLO MARCO SORACCO, IL TITOLARE DELLO STUDIO CHE, CON LA MADRE, E' SOTTO PROCESSO PER FAVOREGGIAMENTO – LE DURISSIME PAROLE DELL’EX CAPO DELLA SQUADRA MOBILE: “ABBIAMO AVUTO UN’ABNORME DIFFICOLTÀ AD ACQUISIRE INFORMAZIONI DA PERSONE RETICENTI E OMERTOSE…”

Estratto dell’articolo di Giulia Mietta per il "Corriere della Sera"

NADA CELLA

«In questa vicenda molti hanno mentito, è apparso il lato peggiore dell’essere umano», lo ha detto Daniela Cella, sorella di Nada, la segretaria di 24 anni uccisa, nel 1996, a Chiavari: un cold case per cui ieri in Corte d’Assise a Genova è iniziato il processo grazie alla riapertura delle indagini pochi anni fa.

 

Accusata di omicidio è Annalucia Cecere, oggi 56enne, ex maestra indagata in passato solo per pochi giorni e poi uscita di scena. L’unico fra gli imputati a essersi presentato in tribunale è Marco Soracco, 62 anni, il titolare dello studio di commercialisti dove avvenne il delitto.

 

annalucia cecere

Soracco, con l’anziana madre Marisa Bacchioni, sarà giudicato solo per favoreggiamento e non, come era stato chiesto, anche per false dichiarazioni. «In 30 anni su di me sono state dette molte cose ma sono sereno, ho la coscienza pulita», ha detto.

 

marco soracco

Durissime le parole di Stefano Signoretti, a capo della squadra mobile di Genova negli anni della riapertura delle indagini, sentito ieri come teste: «Durante gli interrogatori abbiamo avuto un’abnorme difficoltà ad acquisire informazioni da persone reticenti, omertose, in molti non hanno detto tutto ciò che sapevano». […]

omicidio nadia cellaNADA CELLAOMICIDIO DI NADA CELLA - MARCO SORACCOOMICIDIO DI NADA CELLAnada cella 5nada cellanada cella 3nada cella 2marco soracco 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…