frasi celebri

LE ULTIME PAROLE FAMOSE – JACK DANIEL: “DATEMI UN ULTIMO DRINK” – BEETHOVEN: “APPLAUDITE AMICI, LA COMMEDIA È FINITA” – BOB MARLEY: "I SOLDI NON POSSONO COMPRARE LA VITA" - 22 FRASI EMBLEMATICHE PRONUNCIATE DAI PERSONAGGI FAMOSI PRIMA DI MORIRE

Da http://www.boredpanda.com

 

todd beamertodd beamer

Le ultime parole di una persona possono spesso accendere una luce sulla loro personalità o sulle circostanze in cui sono morte. Anche se non si può affermare con totale sicurezza, si può almeno pensare che le frasi contenute in questa lista e pronunciate da alcuni personaggi illustri prima di morire “sintetizzino” il loro essere.

 

1. Todd Beamer: “Siete pronti ragazzi? Diamoci da fare”

Beamer era un passeggero del volo United Airlines 93, e queste sono le sue ultime parole pronunciate al cellulare prima che lui e altri provassero a fare irruzione nella cabina di pilotaggio per togliere l’aereo dalle mani dei terroristi. L’aereo alla fine si schiantò vicino a Shankesville, in Pennsylvania.

 

jimi hendrixjimi hendrix

2. Jimi Hendrix: “La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo”

Questa frase compare in un manoscritto trovato sul letto di morte del chitarrista, e ne era la frase conclusiva.

 

3. Frida Kahlo: “Spero che l’uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più”

Ultime parole in punto di morte annotate sul suo diario.

 

bob marleybob marley

4. Bob Marley: “I soldi non possono comprare la vita”

Poco prima di morire Bob decise di parlare con tutti i suoi figli e le sue ultime parole furono rivolte al figlio Ziggy Marley.

 

5. Leonardo Da Vinci: “Non ho offeso Dio e gli uomini, perché il mio lavoro non ha raggiunto la qualità che avrebbe dovuto avere”

ludwig van beethovenludwig van beethoven

 

6. Jack Daniel: “Datemi un ultimo drink, per favore”

 

7. Ludwig Van Beethoven: “Amici applaudite, la commedia è finita”

 

charlie chaplincharlie chaplin

8. Charlie Chaplin: “Perché no? Dopo tutto appartiene a lui”

Rivolgendosi al prete che, davanti al letto di morte, disse a Chaplin: “Possa il Signore avere pietà della tua anima”.

 

9. Thomas Hobbes: “Sto per intraprendere il mio ultimo viaggio, un grande salto nel buio”

 

thomas hobbesthomas hobbes

10. Alfred Hitchcock: “Nessuno sa come va a finire. Una persona dovrebbe morire per sapere esattamente cosa accade dopo la morte, nonostante i cattolici abbiano le loro speranze”.

joe dimaggiojoe dimaggio

 

11. Joe Dimaggio: “Finalmente potrò rivedere Marilyn”

Riferendosi alla sua ex moglie Marilyn Monroe.

 

12. T.S. Eliot: “Valerie”

Lo scrittore fu capace di sussurrare solo una cosa prima di morire: il nome di sua moglie.

 

13. Leonard Nimony: “La vita è come un giardino. Possono esserci momenti perfetti, ma è impossibile preservarli, se non nella memoria”

Leonard Nimony affidò le sua ultime parole a un Tweet.

 

14. Salvador Dali: “Dov’è il mio orologio?”

 

mozartmozart

15. Mozart: “Il gusto della morte è sulle mie labbra … mi sento qualcosa,che non è di questa terra”

Secondo altre fonti n egli ultimi minuti di vita Mozart non dice nulla, ma gonfia le gote, per sottolineare l’ultimo finale coi timpani – o coi tromboni – del Requiem.

 

16. George Harrison: “Amatevi”

 

17. Karl Marx: “Vai fuori di qui! Le ultime parole vanno bene per gli sciocchi che non hanno detto abbastanza in vita”

Rivolgendosi alla governante che gli aveva chiesto se volesse lasciar detto qualcosa prima di passare a miglior via.

 

karl marxkarl marx

18. Anton Chekhov: “È tanto che non bevo champagne”

Quando arrivò il medico, Cechov gli disse piano: “Io muoio”. Il dottore gli fece un’iniezione di canfora e volle procurarsi dell’ossigeno, ma lo scrittore lo fermò: “È inutile”. Così venne ordinato lo champagne e Cechov, dopo averlo sorseggiato, pronunciò queste parole – le sue ultime – distendendosi poi sul fianco.

 

olavo bilacolavo bilac

19. Olavo Bilac: “Datemi del caffè, devo andare a scrivere”

 

20. Ernest Hemingway: “Buonanotte micetta”

Parole rivolte alla moglie prima di uccidersi.

 

21. Pablo Picasso: “Bevete alla mia salute”

 

ernest hemingwayernest hemingway

22. Sir Arthur Conan Doyle: “Sei meravigliosa”

Conan Doyle si trovava in giardino, aveva 71 anni, quando si girò verso la moglie per dirle queste parole prima di toccarsi il petto e morire.

 

 

 

sir arthur conan doylesir arthur conan doylepablo picassopablo picassosalvador dalisalvador dalileonardo da vincileonardo da vincijack danieljack danielgeorge harrisongeorge harrisonfrida kahlofrida kahloanton chekhovanton chekhovleonard nimoyleonard nimoyts eliotts eliotalfred hitchcockalfred hitchcock

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…