lingerie da uomo

1. UOMINI DI TUTTO IL MONDO PREPARATEVI A DIRE ADDIO A MUTANDE A RIGHINE E BOXER A QUADRETTI ANTISESSO, ARRIVA LA “MENGERIE”, LA LINGERIE DELLA GENERAZIONE FLUIDA - PERIZOMI DI PIZZO, SLIP FIORATI, CULOTTE E BABYDOLL: L’IDEA DI CREARE UN INTIMO DA UOMO SEXY HA RISCOSSO UN SUCCESSO CLAMOROSO IN AUSTRALIA, USA, RUSSIA - DONATELLA VERSACE MISE L’UOMO IN PIZZO GIÀ NEL 2013 E VICTORIA ADAMS RIVELO’ CHE...

Barbara Costa per Dagospia

 

lingerie uomo menagerie 1

Non è gay, non è bisex, non è trans, ha in media 40 anni, sposato. Questo il cliente tipo di HommeMystere, Menagerié, Wish Room’s Men, brand specializzati in un settore di nicchia ma in grande espansione, quello della biancheria intima femminile… per gli uomini! Sui loro siti non trovi boxer, slip, calzini e canottiere, ma mutandine di pizzo, corsetti, culotte e babydoll per uomo. Entri nelle home-page e ti perdi in un trionfo di merletti, fiocchetti, stringhe e tulle, tutto esclusivamente “for men”.

 

Può non piacere, ma è la “mengerie”, la lingerie della generazione gender-fluid, di quegli uomini che detestano mutande a pallida tinta unita, quadretti, righine, e vanno matti per perizomi di pizzo, slip fiorati, coi cuoricini, e guêpière ultimo grido. Maschi che trovano sexy indossare intimo femminilizzato all’estremo, senza cadere in paranoia sulla loro identità sessuale, rimanendo etero, gay, no-gender, qualsiasi cosa sentano di essere, anche indossando un reggiseno. Vivendosi così la loro vita, e la loro sessualità, al meglio.

 

lingerie uomo mutandine

L’idea di creare seducente e lussuoso intimo da uomo è venuta nel 2008 all’australiana HommeMystere, la prima a mettere in rete lingerie per uomini femminilizzata, riscuotendo un successo clamoroso: ordini da più di 20 paesi, su tutti Stati Uniti e Russia, un boom che l’ha portata a distribuire i suoi prodotti anche nei negozi di Melbourne e Sidney, che hanno esposto manichini maschili rivestiti di conturbanti completini intimi. Gli spot di HommeMystere puntano all’uomo eterosessuale: ci sono sempre un ragazzo e una ragazza che scherzano, si coccolano, giocano alla Playstation, con indosso identica biancheria intima. Una coppia come tante, ma felice perché in mengerie.

lingerie uomo menagerie

 

HommeMystere ha aperto la strada alla californiana Menagerié, che mira a diventare una sorta di Victoria’s Secret al maschile: i suoi sono dei veri prodotti-gioiello, capi sofisticati, preziosi, da sfoggiare. Gran successo riscuote anche la giapponese Wish Room’s Men, per molti versi la più spregiudicata, la più audace, perché si spinge a mettere in commercio collant per uomo color carne o neri, velati, a rete, autoreggenti.

 

Akiko Okunomiya, direttore esecutivo del brand, dice che le vendite vanno benissimo: è come se avessero occupato una fetta di mercato rimasta inspiegabilmente vuota. A leggere i commenti nostrani sul web, è tutto uno strillare che orrore, tutto un commentare che non fa uomo e non fa sangue e non fa sesso ma, dato il successo di vendite, sarà il caso di sbirciare cosa indossano i nostri amici e colleghi sotto i vestiti (se non siete già in coppia con un lui in pizzi e merletti). La risposta è nelle foto postate dei clienti felici, che a casa provano i loro acquisti, si rimirano soddisfatti allo specchio, sparandosi l’immancabile selfie. Tra gli articoli HommeMystere più venduti, un body bianco da educanda, con reggicalze annesso.

lingerie uomo linea sissy

 

Ancora non sei convinto? Quei completini su corpi villosi innegabilmente maschi rimangono un tabù insuperabile? E se cominciassimo a considerare la lingerie per donna solo una banale convenzione, come il rosa colore tassativo per le femminucce opposto al celeste per i maschietti? “Un uomo decide di indossare un reggiseno perché gli piace la sensazione che gli dà”, ha risposto deciso all’Huffington Post Brent Krause, stilista di HommeMystere. Donatella Versace mise l’uomo in pizzo già nel 2013, facendolo sfilare in lingerie bianca candida di giorno, nera intrigante per la sera.

 

Alla fine, noi donne cosa abbiamo da perdere in un uomo che indossa biancheria intima uguale alla nostra? Nulla, tranne la delusione di vederci recapitare a casa un pacchetto, aprirlo, e scoprire che quel bellissimo completino non è un regalo che lui ha fatto a noi, ma a se stesso.

 

lingerie uomo hommemystere

2. VICTORIA E IL SEGRETO DEL FIDANZATO BECKHAM

Da www.repubblica.it del 27 giugno 1998

 

Saranno come minimo elasticizzate, le mutandine della Spice Girl Victoria Adams, che il suo fidanzato David Beckham - ala della nazionale di Hoddle - indossa di tanto in tanto. "Lo fa per entrare in contatto con il suo lato femminile", ha spiegato lei, rivelando al periodico musicale "Smash Hits" il particolare intimo di una delle coppie più chiacchierate del Regno Unito. Ma sull' apparente inversione di ruoli dei due divi, si scrive e si mormora già da tempo. 

 

 

lingerie uomo wish room men'slingerie uomo linea sissy 1lingerie uomo completini intimilingerie uomo babydolllingerie uomo 9lingerie uomo cliente selfie 1lingerie uomo collant a retelingerie uomo gonnellino scozzeselingerie uomo hello kittylingerie uomo hommymystere linea candylingerie uomo versacelingerie uomo pizzolingerie uomo reggisenolingerie uomo bodyawarelingerie uomo bodylingerie uomo babydoll 1lingerie uomo 8lingerie uomo 7lingerie uomo 6lingerie uomo 5lingerie uomo 3lingerie uomo 2lingerie uomo 14lingerie uomo 12lingerie uomo 11lingerie uomo 10lingerie uomo 1

http://www.youtube.com/watch?v=ojRuancSmvk

lingerie uomo cliente selfielingerie uomo lacy men's

http://www.youtube.com/watch?v=y5t1V1hfaf8

http://www.youtube.com/watch?v=nEKM8EldsDs

lingerie uomo collant

http://www.youtube.com/watch?v=zdYYu7SD5ts

lingerie uomo vetrina

 

lingerie uomo c string pizzo

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...