ECCO UN ALTRO TURISTA CHE ARRIVA IN ITALIA E PENSA DI FARE IL SUO PORCO COMODO – UN FRANCESE È STATO BECCATO CON 41 KG DI PIETRE RUBATE DALLA SPIAGGIA DI LAMPIANU, VICINO SASSARI - L'UOMO SI STAVA IMBARCANDO A PORTO TORRES, SU UNA NAVE DIRETTA A NIZZA, MA È STATO PIZZICATO DAI FUNZIONARI DELL'AGENZIA DELLE DOGANE E MONOPOLI. ORA RISCHIA FINO A 3 MILA EURO DI MULTA...
(ANSA) - Un turista francese in procinto di imbarcarsi a Porto Torres sulla nave diretta a Nizza è stato sorpreso con 41 chili di ciottoli e sassi prelevati dalla spiaggia di Lampianu, sul litorale di Sassari.
I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, in collaborazione con gli addetti alla sicurezza dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, hanno fermato l'auto del turista e scoperto il prezioso carico nel bagagliaio.
Il passeggero è stato sanzionato in base alla legge regionale del 2017 e ora rischia una sanzione amministrativa tra i 500 e i 3.000 euro.I reperti sono stati sequestrati, per poi essere ricollocati nel punto di prelievo, grazie al centro di educazione ambientale del Parco di Porto Conte e Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana.