VALDITARA, CENTO NE FA MA FINALMENTE UNA L'AZZECCA – IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE HA VIETATO L’USO DEL TELEFONINO A SCUOLA DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO: “NON CREDO CHE SI FACCIA BUONA DIDATTICA CON UN CELLULARE FINO ALLE SCUOLE MEDIE” - RIMANGONO FUORI DAL PROVVEDIMENTO LE SCUOLE SUPERIORI DOVE I RAGAZZI POTRANNO CONTINUARE A CHATTARE FACENDO FINTA DI UTILIZZARE LO SMARTPHONE PER LE LEZIONI…
(ANSA) - "Ho firmato una circolare che vieta dal prossimo anno scolastico l'utilizzo del cellulare a qualsiasi scopo, anche didattico, perché io non credo che si faccia buona didattica con un cellulare fino alle scuole medie.
E questo ovviamente non significa l'uso del tablet o del computer che devono essere però utilizzati sotto la guida del docente". Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, al convegno "La scuola artificiale - Età evolutiva ed evoluzione tecnologica", a Palazzo San Macuto, a Roma.
Giuseppe Valditarasmartphone a scuola6smartphone a scuola1smartphone a scuola3giuseppe valditara SMARTPHONE A SCUOLA 3smartphone a scuola4Giuseppe Valditarasmartphone a scuola5smartphone a scuola8