bugatti veyron l'or blanc

VROOM! VROOM! UNA DELLE MACCHINE PIU' CARE DEL MONDO – VALE 2,4 MILIONI DI DOLLARI ED È FATTA INTERAMENTE DI PORCELLANA: È LA BUGATTI VEYRON “L’OR BLANC” – ESEMPLARE UNICO - “SI CHIAMA ORO BIANCO PERCHÉ, QUANDO ESCI AL SOLE, BRILLA COME SE FOSSE FATTA D’ORO” - LA PROVA SU STRADA DELLA YOUTUBER “SUPERCAR BLONDIE” (VIDEO)

DAGONEWS

 

bugatti veyron l'or blanc 4

Si chiama oro bianco, o meglio, “L’Or Blanc”, perché alla francese fa più chic, ed è una delle macchine più care del mondo. L’edizione speciale della mitica Bugatti Veyron vale 2,4 milioni di dollari ed è fatta interamente di porcellana.

 

La casa automobilistica francese, fondata nel 1909 da Ettore Bugatti, ha sempre avuto la sperimentazione tra i suoi principali obiettivi industriali. Sperimentazione della meccanica ma anche e soprattutto dei materiali con cui l’auto è costruita.  La Veyron “Or Blanc” è stata prodotta nel 2011 ed è un esemplare unico.

bugatti veyron l'or blanc 3

 

La youtuber Alexandra Hirschi, conosciuta online come Supercar Blondie, ha avuto la possibilità di provarne una (è la terza persona al mondo a guidare la “oro bianco”).

 

bugatti veyron l'or blanc 23

“Si chiama oro bianco perché, quando esci al sole, brilla come se fosse fatta d’oro. Le linee sono state dipinte tutte a mano e c’è porcellana ovunque. Anche all’interno. “Sportellino della benzina? In porcellana. La ciotola del caviale? In porcellana. Persino i cerchioni”.

 

bugatti veyron l'or blanc 22

L’importante è stare attenti a non rigarla, ecco.

bugatti veyron l'or blanc 5bugatti veyron l'or blanc 11bugatti veyron l'or blanc 12bugatti veyron l'or blanc 13bugatti veyron l'or blanc 14bugatti veyron l'or blanc 15bugatti veyron l'or blanc 16bugatti veyron l'or blanc 17bugatti veyron l'or blanc 18bugatti veyron l'or blanc 19bugatti veyron l'or blanc 9bugatti veyron l'or blanc 1bugatti veyron l'or blanc 10bugatti veyron l'or blanc 20bugatti veyron l'or blanc 6bugatti veyron l'or blanc 7bugatti veyron l'or blanc 8bugatti veyron l'or blanc 2bugatti veyron l'or blanc 21

Ultimi Dagoreport

mario draghi praga

DAGOREPORT - MA DRAGHI, COSA SI ASPETTAVA COL SUO DISCORSO AL SENATO, DA PARTITI CHE AVEVANO GIA' AFFOSSATO IL SUO GOVERNO E LA SUA AMBIZIONE QUIRINALIZIA? E SE È ANDATO VIA SBATTENDO LA PORTA, STIZZITO (“VEDO CHE GUARDATE L’OROLOGIO, PER CUI VI RINGRAZIO”) - EPPURE LE SUE PAROLE CONTENEVANO UNA PROPOSTA IMPORTANTE: FINANZIARE IL RIARMO CON EUROBOND - DIETRO IL NO A URSULA, CHE GLI AVEVA PROPOSTO DI COORDINARE IL PIANO REARM EU, PRIMA PASSO A UNA FUTURA DIFESA EUROPEA, CI SONO DUE MOTIVI... -VIDEO

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO, SI È SPINTO A DEFINIRE L’AUDIZIONE DI YAKI ALLA CAMERA COME “UN PUNTO DI SVOLTA NETTO” – AL GOVERNO HANNO FATTO UN BAGNO DI REALISMO: INNANZITUTTO LA CRISI DELL’AUTOMOTIVE È DRAMMATICA, E I GUAI DI STELLANTIS NON DIPENDONO SOLO DAI DANNI FATTI DA TAVARES - E POI CI SONO I GIORNALI: ELKANN È PROPRIETARIO DI “STAMPA” E “REPUBBLICA” (E DELL'AUTOREVOLISSIMO SETTIMANALE "THE ECONOMIST). MOSTRARSI CONCILIANTI PUÒ SEMPRE TORNARE UTILE…

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - DELIRIO DI RUMORS E DI COLPI DI SCENA PER LA CONQUISTA DEL LEONE D’ORO DI GENERALI – SE MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS-CALTA-MILLERI, TENTA DI CONQUISTARE I VOTI DEI FONDI ANNUNCIANDO LA POSSIBILITÀ DI METTERE SUL PIATTO IL SUO 13,1% DI GENERALI, SOLO DOMANI ASSOGESTIONI DECIDERÀ SE PRESENTARE UNA LISTA DI MINORANZA PER LEVARE VOTI ALLA LISTA DI NAGEL-DONNET, PER LA GIOIA DI CALTA-MILLERI (LA DECISIONE È NELLE MANI DEI FONDI CONTROLLATI DA BANCA INTESA) - FINO AL 24 APRILE, TUTTO È INCERTO SULLE MOSSE IN GENERALI DI ORCEL: CHI OFFRE DI PIÙ PER IL 9% DI UNICREDIT? E CHE FARÀ INTESA DI CARLO MESSINA? AH, SAPERLO...

raffaele cantone - francesco lo voi - pasquale striano giovanni melillo

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI! IL CASO STRIANO SUGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA BANCA DATI DELLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA, NON È APERTO: È APERTISSIMO! UNA VOLTA CHE IL FASCICOLO È PASSATO DALLE MANI DI CANTONE, PROCURATORE DI PERUGIA, A QUELLE DI LO VOI (CAPO DELLA PROCURA DI ROMA), CI SI ASPETTANO I BOTTI - IL CAPO DELLA DNA, GIOVANNI MELILLO, È DETERMINATO AD ARRIVARE FINO IN FONDO. E LO VOI, CONSIDERATI I PRECEDENTI (L’OSTILITA' DEL GOVERNO PER IL CASO ALMASRI), NON FARÀ SCONTI - COME NELL'AMERICA DI TRUMP, LA MAGISTRATURA E' L'UNICA OPPOSIZIONE A PALAZZO CHIGI...