“RISPARMIATECI CONDOGLIANZE E COCCODRILLI, GINO STRADA ERA UN BUONISTA DEL CAZZO PER QUELLI PER I QUALI ESISTONO GUERRE GIUSTE” – VAURO COMMENTA A MODO SUO LA MORTE DEL FONDATORE DI EMERGENCY: “ERA UN UTOPISTA CONVINTO CHE LA PACE SIA UN'UTOPIA REALIZZABILE CON LA VOLONTÀ E CON LA PASSIONE. UN SOGNATORE, UN REALISTA, UN CRETINO COME ME…”
Vauro per "il Fatto quotidiano"
Risparmiateci condoglianze e coccodrilli. Gino Strada era un buonista del cazzo per tutti quelli, a destra e sinistra, per i quali esistono guerre giuste, specialmente quando hanno cariche di governo o autorità politica.
Oggi è morto un utopista convinto che la pace sia un'utopia realizzabile con la volontà e con la passione. Oggi è morto un sognatore che tentava di praticare i sogni. Oggi è morto un realista certo che la pace non si costruisce con le armi.
Oggi è morto un cretino come me e come qualche altro. Spero solo che il cretinismo buonista sia contagioso più del Covid. La speranza è l'ultima a morire, dicono: ma con Gino io ho imparato che l'ultima a morire è la disperazione.
gino strada 2 vignetta di vauro su gino stradagino strada con la figlia cecilia 1gino strada 1gino strada 5gino strada 4vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino stradavignetta di vauro su gino strada