laurene jobs

CIAO, SONO LA VEDOVA DI STEVE JOBS E HO UNA FORTUNA DA 16.7 MILIARDI DI DOLLARI", TRA CUI DUE JET PRIVATI, QUATTRO CASE, UNO YACHT DA 138 MILIONI E UNA QUOTA SULLA DISNEY DA 12.7 MILIARDI - SECONDO FORBES, LA SIGNORA JOBS È LA SESTA DONNA PIÙ RICCA DEL MONDO (VIDEO)

VIDEO - LA VEDOVA DI JOBS: “CI MANCA OGNI GIORNO”

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

steve jobs e laurene powellsteve jobs e laurene powell

Quando Steve Jobs ci ha abbandonato nel 2011, ha lasciato a noi un mondo rivoluzionato e alla moglie una fortuna da 16.7 miliardi di dollari, che l’ha resa la sesta donna più ricca del mondo secondo “Forbes”.

 

Laurene Powell Jobs, 52 anni, ha sposato Steve nel 1991 (dieci anni prima del rilascio del primo iPod). Secondo quanto riferito da “Business Insider” oggi la vedova possiede, tra le altre cose, due jet privati, quattro proprietà immobiliari e azioni sulla Walt Disney Company e Apple.

 

LAURENE POWELL LAURENE POWELL

Dalle azioni Walt Disney Company ereditate dal marito proviene gran parte della sua fortuna (12.7 miliardi di dollari). Con una quota del 7,8 per cento è la più grande azionista individuale della compagnia cinematografica e se la gestisce tutta da sola.

 

Tra le altre attività, la donna si occupa di quattro proprietà immobiliari, di cui una era la casa dove viveva con il marito e i figli, che si trova a Palo Alto, dal valore di 8 milioni di dollari.

 

Laurene Powell Jobs Laurene Powell Jobs

Nell’eredità anche uno yacht di 80 metri, disegnato dal francese Philippe Starck e da un valore di 138 milioni di $ (purtroppo la costruzione della barca finì nel 2012 e Steve non fece in tempo a vederla ultimata) e due jet privati. 

 

A settembre scorso la Powell Jobs ha impegnato $ 50 milioni di dollari per un progetto nazionale di riforma delle scuole superiori e sostiene il DREAM Act, una legge che dovrebbe stabilire un percorso di cittadinanza statunitense per i figli degli immigrati privi di documenti.

 

jet privato jobs g650jet privato jobs g650yacht della famiglia jobsyacht della famiglia jobsthe walt disney companythe walt disney companypalo alto housepalo alto housejet privato jobsjet privato jobs

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…