1. ECCO MADELINE STUART, LA DICIOTTENNE CON SINDROME DI DOWN CHE E’ DETERMINATA A DIVENTARE MODELLA: HA UNA PERSONALITA’ FORTISSIMA E 300.000 SEGUACI SU FACEBOOK 2. HA PERSO MOLTI CHILI A FORZA DI NUOTARE E BALLARE E LA MADRE ROSANNE LA SOSTIENE: “DICIOTTO ANNI FA PORTAVO MIA FIGLIA NEL PASSEGGINO E LA GENTE MI DICEVA CHE NON AVREI DOVUTO MOSTRARLA IN PUBBLICO''
Jenny Ryall per “Mashable”
Madeline Stuart non è una teenager come le altre: vuole cambiare il punto di vista del mondo sulla sindrome di Down, una posa per volta. La diciottenne australiana vive a Brisbane, usa i social media per diffondere il suo messaggio e ha già conquistato 322.000 seguaci su “Facebook”. Sulla sua pagina scrive: «Fare la modella cambierà la percezione della gente sulla sindrome di Down, l’esposizione aiuterà a creare l’accettazione nella vita».
Cerca un agente ed è determinatissima. Si è messa in testa di percorrere questa strada, ha perso molti chili a forza di nuotare e ballare, e la madre Rosanne ha deciso di appoggiarla. Dichiara: «Diciotto anni fa portavo mia figlia nel passeggino e la gente mi diceva che non avrei dovuto mostrarla in pubblico. Da allora le cose sono migliorate, ma esistono ancora molto pregiudizi. Chi ha la sindrome di Down è in grado di fare tutto, solo che lo fa a modo suo. Dategli un’occasione e vi darà molto più di quanto vi aspettate».
madeline stuart model down syndrome
madeline stuart meet aspiring model madeline stuart 2 10131 1431888583 16 big
E’ una benedizione, non uno svantaggio. Se c’è un modo per cambiare i pregiudizi della gente, lo troverà questa ragazzina, bella, divertente, radiosa e sicura di sé.