VERSO L’ESTINZIONE, MA CON TUTTI I COMFORT – QUANDO IL GIOCO DI FA DURO I RICCASTRI FANNO LE VALIGIE E SI RINCHIUDONO IN BUNKER SOTTERRANEI CHE NEGLI ANNI PASSATI SONO STATI COSTRUITI PER VENIRE INCONTRO ALLE PARANOIE DI CHI PENSA CHE L’APOCALISSE SIA VICINA – I RIFUGI, REALIZZATI IN USA E GERMANIA, SONO DOTATI DI PISCINE E VENGONO RIFORNITI DI CIBO GOURMET. E CON IL CORONAVIRUS IL GIRO D’AFFARI È… - VIDEO
DAGONEWS
Quando il gioco si fa duro, i ricchi… si rintanano in lussuosi bunker sotterranei. Con una pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, improvvisamente rinchiudersi sotto terra non sembra poi una scelta così male nemmeno per i paperoni del mondo, soprattutto se si tratta di rifugi a prova di esplosione con piscina e scorte di cibo gourmet.
Robert Vicino è il proprietario dell’azienda Vivos che ha bunker sotterranei nelle Black Hills del South Dakota, a Rothenstein, in Germania, e in Indiana. Ma non si vuole fermare qui: l’imprenditore ha in mente di costruire nuovi bunker in Asia e Marbella, in Spagna alla luce degli affari che quest’anno vanno a gonfie vele.
Le vendite sono aumentate del 400% quest'anno anche se le sue proprietà più economiche (35.000 euro per un grande bunker nel South Dakota) si stanno vendendo più velocemente rispetto ai rifugi di lusso di 2 milioni di euro, scavati in una montagna tedesca e che hanno accorpato parte di un struttura originariamente utilizzata dai sovietici per immagazzinare munizioni.
bunker di lusso vivos 7bunker di lusso vivos 8bunker vivos south dakotabunker vivosbunker di lusso vivos 9bunker di lusso vivos 4bunker vivos europa one bunker vivos copiabunker di lusso vivos 5