![buzzfeed](/img/patch/02-2019/buzzfeed-1113430_600_q50.webp)
IO VI HO DOPATO, IO VI DISTRUGGO – BUZZFEED NEWS HA ANNUNCIATO CHE CHIUDERÀ LE SUE EDIZIONI LOCALI NEL REGNO UNITO E IN AUSTRALIA PER MOTIVI ECONOMICI E STRATEGICI – TUTTO IN LINEA CON CIÒ CHE È SUCCESSO AI “NEW MEDIA” NEGLI ULTIMI ANNI CHE, DOPO AVER ASSUNTO MIGLIAIA DI PERSONE PER FARE VIDEO VIRALI E QUALCHE INCHIESTA, ADESSO DEVONO RIDIMENSIONARSI…
DAGONEWS
LETTERE DI LICENZIAMENTO BUZZFEED
BuzzFeed News, il settore di notizie e inchieste del sito BuzzFeed, ha annunciato che chiuderà i battenti delle sue edizioni nel Regno Unito e in Australia.
In un comunicato, l’azienda ha reso noto che “per motivi economici e strategici” si concentrerà sulle news che riguardano gli Stati Uniti in questo momento difficile.
«Notificheremo al personale nel Regno Unito e in Australia che non copriremo più le notizie locali in quei paesi». Dieci dipendenti in Gran Bretagna e quattro in Australia saranno licenziati. «Nel Regno Unito, abbiamo ancora in programma di mantenere alcuni dipendenti che sono concentrati sulle notizie di società, celebrità e inchieste con un pubblico globale».