valentina d'orazio autista atac tiktok

TIKTOK? TIK-ATAC! – VI RICORDATE DI VALENTINA D’ORAZIO, L’AUTISTA ROMANA CHE FACEVA I BALLETTI SUL SOCIAL CINESE MENTRE GUIDAVA L’AUTOBUS? DOPO L’INDAGINE INTERNA L’AZIENDA È PRONTA A LICENZIARLA: È QUESTIONE DI GIORNI – LEI SI ERA DIFESA GIOCANDO LA CARTA DELLA MALATTIA, CON UN CERTIFICATO DELLO PSICOLOGO IN CUI VIENE DEFINITA “DIPENDENTE DA SMARTPHONE”. ANCHE SE FOSSE, NON GIUSTIFICHEREBBE I VIDEO IN CUI SCHIACCIAVA SULL’ACCELERATORE MANDANDO A ZIG ZAG UN TORPEDONE CON “LA NOTTE VOLA” COME COLONNA SONORA…

valentina d'orazio – autista atac su tiktok 7

Lorenzo De Cicco per “il Messaggero”

 

Balletti finiti. Almeno al volante dei bus Atac. La società dei trasporti del Campidoglio ha deciso di mettere alla porta l'autista-influencer che per il piacere dei suoi 5.850 seguaci su TikTok pubblicava goliardate e gimkane alla guida dei mezzi pubblici, deridendo con linguacce e sberleffi gli utenti che le chiedevano di non distrarsi.

 

valentina d'orazio – autista atac su tiktok 4

Lei si è difesa, prima provando a ridimensionare la pericolosità della condotta: «Non capisco, non ho fatto male a nessuno». Come se fosse prudente guidare col cellulare in mano un torpedone da 14 tonnellate e passa. Poi ha giocato la carta-malattia, spedendo alla commissione disciplinare un certificato, firmato da uno psicologo, in cui viene definita «dipendente da smartphone».

 

Insomma, un caso di nomofobia, la paura di restare disconnessi dal mondo. Atac a quanto pare non ci ha creduto e così, chiusa l'indagine interna con le contro-deduzioni dell'interessata, è pronta a far partire la lettera di licenziamento. Questione di giorni. L'autista, assunta da un anno, era già stata sospesa dalla paga e dal servizio alla fine di febbraio quando, come raccontato dal Messaggero, era stata sorpresa a pubblicare decine e decine di video sul social cinese ultra-popolare tra i giovanissimi.

 

valentina d'orazio – autista atac su tiktok 1

Bravate a volte molto rischiose, per un pugno di like e commenti. Come quando schiacciava sull'acceleratore arrivando a un passo dagli archetti parapedonali in curva, per poi deviare all'ultimo secondo. Canzone abbinata al filmato: la Notte vola della Cuccarini. Tra le esortazioni sconsiderate dei follower e una pioggia di cuoricini di approvazione, qualche utente l'ha rimproverata, dicendosi preoccupato per le conseguenze della guida distratta. «I tuoi video sono passabili di denuncia visto l'uso del cellulare alla guida di un mezzo pubblico, li farò vedere a chi è di competenza».

 

valentina d'orazio – autista atac su tiktok

Risposta dell'autista: «Chicchiricchì» e a seguire l'emoticon della risata a crepapelle e uno smile con linguaccia. Altro commento: «Ci fai pure la simpatica? Poi succedono incidenti e ti credo!». Rimbrotto subito ripubblicato dall'ex dipendente Atac, con risposta beffarda a corredo: segno dello Shaka e un'altra linguaccia.

 

VIDEO RIMOSSI

Alcuni filmati, quando la notizia è venuta fuori, sono stati cancellati dalla conducente. Ma l'Atac ne aveva fatto copia in un server, per sfruttarli durante il procedimento. In un video l'autista-influencer si divertiva ad aprire e chiudere la porta d'entrata per i passeggeri, proprio accanto alla cabina di guida: «Apri-chiudi, apri-chiudi, apri-chiudi... stiamo facendo il gioco delle tre carte!», commenta, mentre le ante sbattevano all'impazzata.

 

autista atac su tiktok 3

In un altro post ancora, aggiungeva in sottofondo una musica da club per ironizzare sul sovraffollamento dei bus, dove certe volte ci si accalca più che nelle discoteche. A un utente che le chiedeva: «Non ti stufi di fare i TikTok?», rispondeva con una smorfia e il filtro da pagliaccio: «No!». Ma l'Atac si è stufata di lei. Adesso potrà fare i balletti a tempo pieno, lontano dal bus.

autista atac su tiktokvalentina d'orazio – autista atac su tiktok 1valentina d'orazio – autista atac su tiktok 6valentina d'orazio – autista atac su tiktok 2valentina d'orazio – autista atac su tiktok 3valentina d'orazio – autista atac su tiktok 5autista atac su tiktok 2

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME