la casa di jd vance in virginia

FARE IL VICEPRESIDENTE AMERICANO È UN AFFARE - UN LOBBISTA, CHE HA LAVORATO CON TRUMP DURANTE IL PRIMO MANDATO, HA ACQUISTATO LA CASA DI JD VANCE A UN PREZZO SUPERIORE A QUELLO RICHIESTO - CHRISTOPHER GARCIA HA MESSO SUL PIATTO 170MILA DOLLARI IN PIÙ RISPETTO AL PREZZO RICHIESTO: ALLA FINE, PER LA CASA AD ALEXANDRIA, IN VIRGINIA, HA PAGATO 1,9 MILIONI DI DOLLARI – SECONDO IL PORTAVOCE DI GARCIA, “L'ACQUISTO NON HA ALCUN COLLEGAMENTO CON IL SUO LAVORO O CON I SUOI LEGAMI POLITICI”. QUINDI UNA COINCIDENZA…

Zach Everson per www.forbes.com

 

la casa di jd vance in virginia 1

Un lobbista e contractor del governo, che ha lavorato con Trump durante il primo mandato,

ha acquistato la casa del vicepresidente JD Vance in Virginia a un prezzo superiore a quello richiesto.

 

Una società registrata in Nevada denominata 9 EDR LLC, di cui Christopher Garcia è socio amministratore, ha acquistato la casa di Vance ad Alexandria, in Virginia, il 14 marzo per 1,9 milioni di dollari, circa 170.000 dollari in più rispetto al prezzo richiesto.

 

DJ VANCE - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Garcia ha ricoperto la carica di incaricato politico nel Dipartimento del Commercio di Trump dal 2017 al 2018. All'epoca, il “Washington Post” riferì che se ne andò dopo che gli era stata negata l'autorizzazione di sicurezza permanente. Una ricostruzione che un portavoce di Garcia definì "categoricamente falso" a “Forbes”.

 

Garcia è ora amministratore delegato di Health Supply US, che ha ricevuto 179 milioni di dollari in contratti governativi , principalmente dai dipartimenti della Difesa e della Sicurezza Nazionale, per dispositivi di protezione individuale.

la casa di jd vance in virginia 9

Garcia è anche consulente per Livingston Group, una società di relazioni governative, dove aiuta "i clienti a orientarsi in complesse arene aziendali e politiche nazionali e internazionali".

 

Un portavoce di Garcia ha dichiarato a “Forbes” che l'acquisto è stato una transazione a condizioni di mercato e che l'offerta si basava esclusivamente su fattori di mercato, aggiungendo che Garcia non ha alcun rapporto con il venditore e che non c'è mai stata alcuna comunicazione diretta tra i due. Un portavoce di Vance non ha risposto alla richiesta di commento.

jd vance donald, barron e melania trump inauguration day foto lapresse

 

PERCHÉ GARCIA HA COMPRATO LA CASA DI VANCE?

Il portavoce di Garcia ha affermato che l'acquisto non aveva alcun collegamento con il suo lavoro o con i suoi legami politici, e ha definito scorretto qualsiasi altra ricostruzione. La casa di Vance è stata messa sul mercato a febbraio, poco dopo che aveva prestato giuramento come vicepresidente e si è trasferito nella residenza ufficiale presso l'US Naval Observatory.

 

CONTESTO CHIAVE

la casa di jd vance in virginia 2

Mentre Vance viveva lì, la casa era di proprietà di una società fantasma chiamata Del Ray Farmhouse LLC. Tale società è stata costituita nel Delaware nel gennaio 2023 e registrata per svolgere attività in Virginia settimane dopo, appena prima di acquistare la proprietà. Nella sua registrazione aziendale in Virginia, l'indirizzo dell'ufficio principale della LLC è elencato come indirizzo della casa. I documenti governativi delle registrazioni aziendali e delle transazioni immobiliari non associano alcun individuo alla LLC, ma i vicini hanno confermato a “Forbes” che Vance viveva lì e credono che sia il proprietario effettivo.

 

CONTRO

la casa di jd vance in virginia 7

Nonostante il prezzo di vendita fosse di 170.000 superiore al prezzo richiesto, Garcia non sembrava aver pagato più del prezzo di mercato per la casa. Il prezzo di acquisto di $ 1,9 milioni ammonta a $ 642 al piede quadrato, al di sotto della media di $ 741 al piede quadrato di 10 case comparabili di Alexandria vendute nel 2024, secondo i dati della città.

jd vance e donald trump all inauguration day JD Vance e la moglie Usha - cena washingtonjd vance ai funerali di jimmy carterjd vancejd vance e la moglie al capodanno a mar a lagojd vance giura da vice presidente

la casa di jd vance in virginia 5la casa di jd vance in virginia 4la casa di jd vance in virginia 3la casa di jd vance in virginia 8la casa di jd vance in virginia 6

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...