ponte morandi a genova

FERMI TUTTI, C’È UN NUOVO AGGIACCIANTE VIDEO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA - NELLE IMMAGINI FORNITE DALLA POLIZIA DI STATO LA REGISTRAZIONE DELLE TELECAMERE DI SOCIETÀ AUTOSTRADE MOSTRANO IL MOMENTO ESATTO IN CUI IL VIADOTTO FRANA. O MEGLIO, NON LO MOSTRANO. C'E' UN SORPRENDENTE BLACK-OUT DI IMMAGINE AL MOMENTO DEL CROLLO - LA PROCURA DI GENOVA INDAGA SU UNA EVENTUALE MANOMISSIONE DELLE TELECAMERE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA, MA C’È UN’ALTRA TELECAMERA IN POSSESSO DEGLI INVESTIGATORI CHE HA RIPRESO IL COLLASSO DEL VIADOTTO CHE HA UCCISO 43 PERSONE - VIDEO

 

Da www.genova24.it

 

IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA

Nelle immagini fornite dalla polizia di stato la registrazione delle telecamere di Società Autostrade che mostrano il momento del crollo del ponte Morandi. O meglio, non lo mostrano.

 

Le immagini, altamente drammatiche, mostrano il passaggio del ormai celebre camion della Basko, quello rimasto miracolosamente sul ciglio del ponte, e poi, del ponte spezzato. Nel mezzo, con un cambio di inquadratura, non si vede ciò su cui sta indagando la procura di Genova. Ovvero se si siano spezzati gli stralli, la campata, o tutto contemporaneamente.

IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA 1

 

 

 

 

 

Un documento comunque fondamentale per capire la dinamica di quella tragica mattina del 14 agosto. Anche se esiste un altro video, di una azienda collocata nei pressi dei piloni a ovest – la Ferrometal – che potrebbe essere ancora più chiarificatore.

 

 

 

SI INDAGA SU MANOMISSIONE VIDEO AUTOSTRADE, MA UN’ALTRA TELECAMERA HA RIPRESO IL CROLLO

di Katia Bonchi - https://www.genova24.it/2018/09/ponte-morandi-ecco-il-video-del-momento-del-crollo-204043/

 

 

renzi e benetton

La squadra mobile di Genova sta indagando sul blackout delle telecamere di Autostrade per l’Italia che non ha ripreso il crollo del ponte Morandi per verificare che non ci siano state manomissioni successive al crollo, ma c’è un’altra telecamera in possesso degli investigatori che ha ha ripreso il collasso del viadotto che ha ucciso 43 persone. La conferma arriva dalla Procura di Genova.

 

giovanni castellucci

Il video è quello fornito dalle telecamere fisse dell’azienda Ferrometal che ha sede in corso Perrone non lontano da Ansaldo Energia. Il video è in possesso degli investigatori e non è stato ancora diffuso: “E’ estremamente utile che questo video non sia conosciuto o conoscibile da eventuali testimoni affinché non influenzi quello che un testimone oculare ha visto o meno. Questo nel contempo consente di ‘tagliare le gambe’ a persone che invece mitizzano ricostruzioni fantasiose, non vere, impossibili o altro. Diventa il test di verifica di credibilità in buona fede di una versione”.

 

GIOVANNI CASTELLUCCI

Nel frattempo gli investigatori stanno anche sentendo i testimoni oculari della tragedia. Oggi intanto in procura si è tenuta una riunione tra i consulenti tecnici nominati dalla procura Piergiorgio Malerba e Renato Buratti e il sostituto procuratore Massimo Terrile se segue le indagini.

 

i meme sui benetton e il crollo del ponte di genova

I consulenti hanno anche cominciato a studiare le carte sequestrate ieri dalla guardia di finanza. “Si tratta di decine di migliaia di pagine – ha detto il procuratore Cozzi – che i nostri uffici stanno catalogando e digitalizzando: non è un lavoro semplice né breve”. Confermato anche il sequestro di mail ed sms che potrebbero contenere commenti e affermazioni decisive per le indagini.

 

La maxi indagine aperta il 14 agosto, subito dopo la tragedia, occuperà a tempo pieno per i prossimi mesi due pubblici ministeri proprio in un momento in cui all’organico della procura di Genova mancano cinque pm: “Per poter lavorare abbiamo bisogno di risorse e di uomini” ha detto il procuratore Cozzi che ha scritto in questo senso al ministero della Giustizia

ponte Morandiil crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genovaponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi IL PONTE MORANDI DI GENOVA E CHI CI VIVE ACCANTOvivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 1ponte Morandi

QUEL CHE RESTA DEL PONTE MORANDI VISTO DAL QUARTIERE DEL CAMPASSO A GENOVAponte morandi ipotesi vivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 8il crollo del ponte morandi a genova ponte morandiil crollo del ponte morandi a genova

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...