big video isis

ISIS FA CIAK! - NUOVO VIDEO CON LA TORRE EIFFEL CHE CROLLA: IMMAGINI DELLE TORRI GEMELLE, DEL COLOSSEO E DI LONDRA - LA MINACCIA: “SE È STATA PARIGI IERI E BRUXELLES OGGI, SOLO ALLAH SA DOVE SARÀ DOMANI. MAGARI SARÀ A LONDRA, A BERLINO O A ROMA”

 

Da LaStampa.it

VIDEO ISIS VIDEO ISIS

 

Anche Roma viene citata dai fanatici affiliati all’Isis nel nuovo video rilasciato dall’apparato mediatico del sedicente Stato islamico che è stato diffuso oggi dalla stampa britannica. «Se è stata Parigi ieri e Bruxelles oggi, solo Allah sa dove sarà domani», dice la voce narrante del documento.

 

VIDEO ISIS VIDEO ISIS

«Magari sarà a Londra, a Berlino o a Roma». A complemento delle minacce alla capitale italiana, nel filmato compare anche il Colosseo, insieme ad altri monumenti delle città europee chiaramente sotto la minaccia dei terroristi.

 

Il video, dal titolo «Combatteteli, Allah li punirà attraverso le vostre mani», è stato preso assai seriamente dall’antiterrorismo britannico, soprattutto perché cita chiaramente le stragi di Parigi dello scorso 13 novembre e di Bruxelles dello scorso 22 marzo, definendole solo «un avvertimento» per quello che potrà accadere in futuro.

 

VIDEO ISIS VIDEO ISIS

Secondo l’Independent, il filmato, nel quale oltre al Colosseo si vede anche una Tour Eiffel che crolla e una bandiera britannica che viene bruciata di fronte al parlamento di Westminster, è stato realizzato a Raqqa da un gruppo che supporta molto da vicino il sedicente Stato islamico.

 

VIDEO ISIS VIDEO ISIS

Alcuni esperti di propaganda intervistati dallo stesso quotidiano hanno comunque sottolineato come l’apparato mediatico dell’Isis stia mostrando un certo cedimento, che si concretizza in toni meno virulenti, forse a causa della consapevolezza che questi messaggi non stanno avendo il successo sperato nel loro intento di proselitismo fra le comunità islamiche delle grandi capitali europee.

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…