stuzzicadenti fritti corea del sud

FRITTO È BUONO TUTTO. MA NON ESAGERIAMO... – IN COREA DEL SUD SONO DIVENTATI DI TENDENZA SUI SOCIAL I VIDEO DI RAGAZZI CHE FRIGGONO E MANGIANO GLI STUZZICADENTI VERDI CHE, DI SOLITO, SI TROVANO NEI LOCALI PER IL FINGER FOOD – FATTI DI AMIDO MESCOLATO A COLORANTI ARTIFICIALI, SONO BIODEGRADABILI MA NON COMMESTIBILI – IL MINISTERO DELLA SICUREZZA ALIMENTARE DI SEUL HA LANCIATO L'ALLARME MA IL FENOMENO RESTA VIRALE… – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di https://tg24.sky.it/

 

stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 3

Fritto è buono tutto. Anche gli stuzzicadenti. È questa la nuova abitudine – ma da non ripetere a casa – di tendenza su Instagram, Tik Tok e YouTube in Corea del Sud, dove sono diventati virali i video di alcune persone che friggono e mangiano stuzzicadenti. Il Ministero dell’Alimentazione del Paese ha prontamente raccomandato di non farlo, assumendo una posizione di cautela di fronte ad un trend su cui ancora si nutrono dubbi e preoccupazioni.

 

Gli stuzzicadenti: composizione e utilizzo

Gli stuzzicadenti ora virali sui social sono fatti di amido o fecola di patate mescolata con sorbitolo, allume e coloranti artificiali. Sono considerati ecologici e biodegradabili e sono utilizzati, di solito, nei ristoranti e per mangiare finger food. Rientrano, inoltre, nella categoria di “prodotti sanitari”: si tratta di oggetti di uso quotidiano che entrano a diretto contatto con il corpo, proprio come bicchieri e posate usa e getta.

 

stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 2

[...] Il Ministero dell’Alimentazione della Corea del Sud si è espresso negativamente sulla possibilità di ingerirli in un post su X. “Gli stuzzicadenti non sono un prodotto commestibile”, ha affermato. “Stiamo garantendo la sicurezza nell'uso dei prodotti sanitari stabilendo standard per i loro componenti, metodi di produzione e utilizzo, ma sconsigliamo di mangiare stuzzicadenti di amido poiché non è stato confermato che siano sicuri per il consumo”.

stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 6stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sudstuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 12stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 7stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 9stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 8stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 11stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 10stuzzicadenti fritti e mangiati in corea del sud 4

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…