I FIGLI DI ALLAH TE MANDANO ALL'ALDILA' – IN GERMANIA, A MANNHEIM, DURANTE IL RADUNO DEL MOVIMENTO ANTI-ISLAM “PAX EUROPA”, UN UOMO HA COLPITO CON UN COLTELLO IL POLITICO CONSERVATORE MICHAEL STUERZENBERGER, FERENDOLO AL VOLTO E ALLA GAMBA – PRIMA DI ESSERE UCCISO DA UN POLIZIOTTO, L'AGGRESSORE È RIUSCITO A FERIRE ALCUNI PASSANTI E UN AGENTE – STUERZENBERGER, NOTO PER LA SUA BATTAGLIA CONTRO LA MOSCHEA A MONACO, ERA STATO CONDANNATO PER INCITAMENTO ALL'ODIO… – VIDEO
GERMANIA, ATTACCO CON IL COLTELLO AL RADUNO DELL’ESTREMA DESTRA
Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it
AGGRESSORE CON IL COLTELLO A Mannheim - GERMANIA
Un uomo armato di coltello ha assaltato stamane a Mannheim lo stand di un’organizzazione anti-islamica tedesca, “Pax Europa”, prendendo di mira un noto attivista, Michael Stürzenberger e ferendolo al volto e a una gamba.
L’aggressore, ripreso da vari video che circolano sui social media, ha continuato a fendere il coltello contro varie persone che cercavano di fermarlo e ha gravemente ferito un poliziotto attaccandolo alle spalle. Un altro agente ha aperto il fuoco contro l’attentatore.
Germania - attacco con il coltello al raduno dell’estrema destra a Mannheim
Al tabloid Bild una collega di Stürzenberger, Stefanie Kizina, ha raccontato che l’attivista “è stato colpito a una gamba e in viso” e che “ora lo stanno operando d’urgenza. Non è in pericolo di vita. Ma è già il secondo, grave attacco contro di lui”.
Nel 2022 Stürzenberger era stato assalito da un uomo che gli aveva sferrato un pugno al volto. L’organizzazione “Pax Europa” è stata osservata per un decennio dai servizi segreti bavaresi per le sue attività islamofobiche. Stürzenberger, ex portavoce della Csu di Monaco, ha fondato negli anni scorsi un partito estremista, “Die Freiheit” (“La libertà”). [...]
Germania - attacco con il coltello al raduno dell’estrema destra a Mannheim
MICHAEL STUERZENBERGER MICHAEL STUERZENBERGER
Germania - attacco con il coltello al raduno dell’estrema destra a Mannheim