volo troppo pesante german airways alessia tarquinio

L'AEREO PIU' GRASSO DEL MONDO – SUL VOLO DA LONDRA A MILANO DELLA GERMAN AIRWAYS (COMPAGNIA A CUI ITA AIRWAYS AVEVA “AFFIDATO” LA TRATTA), L’EQUIPAGGIO HA PRETESO CHE ALCUNI PASSEGGERI GIÀ IMBARCATI SCENDESSERO. MOTIVO: L'AEREO ERA TROPPO PESANTE PER DECOLLARE, VISTO IL FORTE VENTO – DOPO DUE ORE, SONO STATI TROVATI 6 VOLONTARI CHE, PER IL DISTURBO, HANNO INTASCATO 250 EURO A TESTA, OLTRE A UN ALTRO BIGLIETTO – SUL VOLO C'ERANO I GIORNALISTI GIANLUIGI NUZZI, ALESSANDRO ALCIATO (CHE HA RIPRESO TUTTO) E ALESSIA TARQUINIO (CHE SI È IMPROVVISATA HOSTESS) – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Leonard Berberi per www.corriere.it

 

alessia tarquinio sul volo della german airways

Il forte vento e un aeroporto sottoposto a diverse restrizioni hanno spinto l’equipaggio di un volo a chiedere ad alcuni passeggeri già imbarcati di scendere volontariamente e in cambio di 250 euro di compensazione per «alleggerire» l’aereo e poter decollare in sicurezza.

 

È successo giovedì 9 marzo dopo pranzo al collegamento Ita Airways London City (lo scalo cittadino di Londra)-Milano Linate che stava trasportando diversi giornalisti italiani e tifosi del Milan di ritorno dalla partita di Champions League contro il Tottenham.

 

Tecnicamente il volo era operato da German Airways, società dalla quale Ita noleggia i velivoli piccoli (Embraer 190) che possono atterrare e decollare da una pista corta come quella di London City. […]

 

All’inizio – raccontano i giornalisti con video e post sui social – l’equipaggio ha cercato 5 volontari (4 uomini e una donna), poi hanno alzato il numero a 6 (5 uomini e una donna) promettendo 250 euro di voucher.

 

alessia tarquinio sul volo della german airways 2

Nel filmato realizzato dal cronista sportivo Alessandro Alciato si vede la collega Alessia Tarquinio che traduce la richiesta per tutti i passeggeri. In un altro video interviene il giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi: «Siamo bloccati nell’aereo da due ore perché, dicono, c’è vento e l’aereo pesa troppo», commenta.

 

Il peso in eccesso, è stata la stima, si aggirava attorno ai 700 chilogrammi considerando le persone da togliere e i loro bagagli. Di fronte all’insuccesso nella ricerca dei volontari è toccato a Tarquinio comunicare il rischio della linea dura. «Se non escono fuori questi sei volontari decide Ita in base al costo del biglietto sostenuto. Quindi quelli che hanno pagato meno probabilmente resteranno qua», ha tradotto la giornalista. Aggiungendo che i sei sbarcati sarebbero stati trasferiti all’altro scalo di Londra, Heathrow, per essere portati a Milano a bordo di un altro volo.

 

aereo della german airways

Alla fine i volontari sono stati trovati e il volo è decollato alle 16.30 (le 17.30 ora italiana) ed è atterrato alle 19.12 a Linate. «L’evento è dipeso dalle condizioni meteorologiche della capitale inglese — che risultavano critiche già da inizio giornata per forte vento e pioggia — e che hanno comportato limitazioni operative aggiuntive sull’unica pista dell’aeroporto divenuta utilizzabile causa vento», spiega Ita in una nota inviata al Corriere.

 

[…] «Ita — prosegue l’aviolinea tricolore — suo malgrado ha quindi dovuto sbarcare 7 clienti operandosi subito nel miglior modo possibile per tutelare i passeggeri». La compagnia comunica inoltre «che la gestione a bordo dei passeggeri da parte di German Airways non corrisponde in nessun modo alla professionalità ed efficienza di tutto il personale della compagnia aerea di bandiera e non rispetta quanto concordato nel contratto in essere con Ita».

video di alessandro alciato sul volo della german airwaysalessia tarquinio sul volo della german airways 1video di alessandro alciato sul volo della german airways 1commento di claudio marchisio su alessia tarquinio che si improvvisa hostessita airways 7

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO