incendi palermo sicilia

PALERMO ASSEDIATA DALLA FIAMME: TRE MORTI PER GLI INCENDI –UNA COPPIA È STATA TROVATA CARBONIZZATA IN CASA – IL FUOCO LAMBISCE ANCHE LA CHIESA DI SANTA MARIA DI GESÙ. EVACUATI PER ALCUNE ORE I PAZIENTI DI UN PADIGLIONE DELL’OSPEDALE CERVELLO. 1.500 GLI SFOLLATI IN CITTA’ – L’APPELLO DELLE AUTORITA’ AI PALERMITANI: “RIMANETE IN CASA” –  A SIRACUSA IL TERMOMETRO HA RAGGIUNTO 47,5 GRADI – VIDEO

 

 

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

incendi a palermo 5

Bruciano le colline intorno a Palermo. Le fiamme avvolgono Capo Gallo, il promontorio che sovrasta la frazione balneare di Mondello e la collina di Pizzo Sella.

 

Una anziana di 88 anni è morta nella sua abitazione di San Martino delle Scale, località del palermitano devastata dai roghi, perché i vigili del fuoco, bloccati dalle fiamme, non sono riusciti a raggiungere la sua abitazione e a prestarle soccorso. La donna, da ieri, aveva una forte febbre. In serata sono stati trovati i corpi carbonizzati di altre due persone.

 

Dopo ore di tensione, il rogo sulla collina che sovrasta l’ospedale Cervello di Palermo è stato circoscritto: e i pazienti del padiglione B, evacuati su disposizione del direttore del Trauma Center, sono stati fatti rientrare nei reparti.

 

incendi a palermo 4

[…]  Nuovi roghi sono scoppiati nel quartiere di Santa Maria di Gesù e le fiamme hanno raggiunto il cimitero storico e la chiesa del convento. L’Asp raccomanda ai cittadini di evitare di stare all’aperto se non i casi strettamente necessari.

 

Nelle ultime 24 ore tra Palermo e provincia sono state 1500 le persone sfollate (circa 1.000 persone ad Altofonte e 500 nel capoluogo siciliano) e 20 le abitazioni danneggiate dal fuoco. Il fumo rende l’aria irrespirabile, e tantissimi sono i casi di intossicazione da fumo (nessuno per fortuna ha avuto la necessità di essere trattato in camera iperbarica).

 

[…] Numerosi anche i black out causati dalle alte temperature: alcune famiglie sono senza corrente dal primo pomeriggio di ieri, come nella centrale via Agrigento.

incendi a palermo 3

 

L’aeroporto di Palermo è rimasto per alcune ore isolato via terra a causa della contemporanea chiusura degli svincoli dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, lambita anch’essa dalle fiamme, a Villagrazia di Carini e Cinisi, che collegano l’autostrada all’aeroporto, ed anche dei collegamenti ferroviari con Palermo. Enormi difficoltà per i voli: bloccati quelli in arrivo, autorizzati solo quelli in partenza.

 

[…]

 

Ma le fiamme sono divampate per tutta la notte in tutte le province della Sicilia: a quanto fa sapere la Regione, sono 55 gli incendi ancora in atto. E il forte vento di scirocco rende impossibile a canadair ed elicotteri operare.

 

[…]

 

fiamme all aeroporto di palermo

Molto grave la situazione anche nel trapanese. La Prefettura ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi. I carabinieri, i vigili del fuoco e l’Aeronautica sono impegnati a prestare soccorso ai cittadini invitati a lasciare le case. Evacuata la spiaggia di Calampiso, chiusa la A29 per un incendio all’altezza della galleria Segesta. Fiamme anche ad Erice. […]

 

Sono numerosi gli incendi anche nelle colline di Messina, diversi i fronti del fuoco ancora aperti sui quali anche questa mattina stanno intervenendo i vigili del fuoco. Fiamme nelle campagne di Tono, in contrada Catanese e nella zona di sotto montagna nel Comune di Villafranca Tirrena.

fiamme all aeroporto di palermo 1

 

incendi palermo

[…] Molte ville assediate dalle fiamme anche nella zona di Taormina, dove il sindaco ha disposto l’evacuazione nella contrada Feo Coniglio. Un momento che si sta confermando molto complicato, anche per la mancanza dei Canadair impegnati in altre situazioni di emergenza.

incendi palermo incendi all aeroporto di palermo incendi all aeroporto di palermo gli incendi a palermo visti dall alto incendi palermo gli incendi a palermo visti dall alto incendi nelle colline attorno a palermo 9incendi nelle colline attorno a palermo 8incendi nelle colline attorno a palermo 5incendi nelle colline attorno a palermo 6incendi a palermo

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO