milano esplosione via pier lombardo incendio rogo auto furgone

VIDEO: LE PRIME IMMAGINI DOPO L’ESPLOSIONE DEL FURGONE IN VIA PIER LOMBARDO, A MILANO – LA PROCURA DI MILANO APRIRÀ UN FASCICOLO SULL’ACCADUTO: L'IPOTESI È QUELLA DI UN INCIDENTE SUL LAVORO. AL MOMENTO CI SONO DUE FERITI: L’AUTISTA DEL VEICOLO E IL CUSTODE DI UNA SCUOLA VICINA AL LUOGO DELL’INCENDIO, COLPITO DA ALCUNE SCHEGGE DI VETRO DI UNA FINESTRA – IL RACCONTO DI UNA RESIDENTE: “HO VISTO IL CIELO OSCURARSI POI HO GUARDATO FUORI... UN BUIO TREMENDO. HO VISTO LE FIAMME FINO ALLE MIA FINESTRA E HO SENTITO 'BUM, BUM, BUM. ERANO LE..."

 

 

1. UNA RESIDENTE, 'HO VISTO LE FIAMME FINO ALLA MIA FINESTRA'

milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 3

(ANSA) - "Ho visto il cielo oscurarsi e mi sono detta 'adesso piove' poi ho guardato fuori... un buio tremendo . Poi ho visto le fiamme fino alle mia finestra e ho sentito 'bum, bum, bum. Erano le gomme delle auto che scoppiavano". Lo ha raccontato la signora Carola che vive con il marito al terzo piano del palazzo di via Vasari a Milano interessato dall'esplosione di un furgoncino carico di bombole di ossigeno. La coppia è poi scesa in strada. "Ci siamo evacuati da soli. I vigili del fuoco sono arrivati almeno 22, 25 minuti dopo - dicono, aggiungendo di non voler far polemica ". La signora ha spiegato che è stata "evacuata la scuola vicina, qualche bambino ha pianto e la suora è stata male"

 

l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 4

2. INCENDIO A MILANO IN VIA PIER LOMBARDO, LA PROCURA APRIRÀ UN FASCICOLO. «IPOTESI DI INCIDENTE SUL LAVORO»

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it

 

La procura di Milano aprirà un fascicolo sull’esplosione di giovedì mattina in via Pier Lombardo. Sul posto il pubblico ministero Luca Gaglio e il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano che coordina il Dipartimento tutela salute della Procura. Il ferimento dell’autista del furgone che trasportava le bombole configura l’ipotesi di un incidente sul lavoro seguito da incendio. [...]

ESPLOSIONE IN CENTRO A MILANOESPLOSIONE IN CENTRO A MILANO

 

l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 2

3. ESPLOSIONE E INCENDIO IN ZONA PORTA ROMANA A MILANO, SCOPPIA FURGONE CON BOMBOLE DI OSSIGENO: DUE FERITI E SCUOLA EVACUATA

Estratto dell’articolo di Nicola Palma per www.ilgiorno.it

 

[…] Nella mattinata di oggi, poco prima delle 12, è esploso un furgone con all’interno alcune bombole di ossigeno. Il mezzo – di una ditta di Novara autorizzato al trasporto di materiale medico - era parcheggiato in via Vasari angolo via Pier Lombardo. Le bombole erano destinate a una farmacia.

 

esplosione in via pier lombardo milano

[…] Dopo il boato, sentito da numerosi cittadini e residenti, sono divampate le fiamme che hanno coinvolto undici veicoli in sosta ( 7 auto e 4 ciclomotori) e una farmacia. Ma anche l’edificio al civico 22 di via Vasari, dove sono andati a fuoco i primi tre piani e si sono registrati numerosi danni: i residenti hanno trovato finestre esplose, pareti carbonizzate, pavimenti squarciati e acqua che cola. Un’alta colonna di fumo nero è rimasta visibile per diverso tempo anche da chilometri di distanza dal luogo dove è accaduto il fatto.

 

l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 1

L'edificio al civico 19 di via Pier Lombardo e quello in via Vasari 22 sono stati evacuati. Stessa procedura per una scuola, l’Istituto Suore Mantellate: i bimbi della materna sono stati portati ai giardinetti e stanno tutti bene. Solo una suora è rimasta ferita perché è caduta mentre stava uscendo dall’edificio. Evacuata anche la sede di via Pier Lombardo dell'Istituto Auxologico italiano.

 

[…] Al momento risultano due feriti. L’autista del furgone, un 53enne, che ha riportato ustioni alla mano ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo. E il custode della vicina scuola, colpito da alcune schegge di vetro di una finestra […].

milano esplosione in via pier lombardo 1

 

[…] L'autista del furgone ha detto ai vigili del fuoco di aver visto accendersi un incendio nel vano motore, che poi si è esteso rapidamente alle bombole di ossigeno che stava trasportando nella zona. Ha cercato in qualche modo di far fronte alle fiamme, ma poi si è dovuto allontanare, poco prima dell'esplosione.

 

Ancora da chiarire le cause dell’esplosione.  "Non sappiamo dire cosa ha scatenato l'incendio, ma quanto si è verificato è abbastanza 'normale': il furgone ha iniziato a bruciare e le di bombole ossigeno, destinate a una struttura qui vicino, hanno accelerato il processo scatenando le fiamme che hanno costretto a evacuare l'asilo e i palazzi accanto”, ha detto Carlo Cardinali, funzionario del fuoco di Milano, intervenuto sull' esplosione. Nessun attentato o gesto volontario dunque. […]

 

Articoli correlati

COSA E SUCCESSO A MILANO? - L'INCENDIO CHE HA PROVOCATO L'ESPLOSIONE DEL FURGONE SAREBBE...

MILANO BRUCIA! - ESPLOSIONE NEL CENTRO DELLA CITTA: UN VASTO INCENDIO HA COLPITO DIVERSE AUTO

 

 

 

 

 

 

 

milano esplosione in via pier lombardo 3milano esplosione in via pier lombardo 4ESPLOSIONE IN CENTRO A MILANO ESPLOSIONE IN CENTRO A MILANO ESPLOSIONE IN CENTRO A MILANO MILANO - ESPLOSIONE IN VIA PIER LOMBARDO milano esplosione in via pier lombardo 7milano esplosione in via pier lombardo 12milano esplosione in via pier lombardo 10esplosione in via pier lombardo milano milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 4milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 1milano esplosione in via pier lombardo 11l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 3milano esplosione in via pier lombardo 6milano esplosione in via pier lombardo 2

 

esplosione in centro a milano 4esplosione in centro a milano 1esplosione in centro a milano 3

MILANO - ESPLOSIONE IN VIA PIER LOMBARDO MILANO - ESPLOSIONE IN VIA PIER LOMBARDO milano esplosione in via pier lombardo 13esplosione in via pier lombardo milano milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 2milano esplosione in via pier lombardo 8milano esplosione in via pier lombardo 9milano esplosione in via pier lombardo 5

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”