saman abbas

VIDEO: LE ULTIME IMMAGINI DI SAMAN ABBAS VIVA - “DRITTO E ROVESCIO” MOSTRA UNA SEQUENZA DI FOTOGRAMMI DI UNA TELECAMERA DI SORVEGLIANZA A NOVELLARA: SONO LE 19.15 DEL 29 APRILE, IL GIORNO PRIMA DELLA SCOMPARSA, E LA DICIOTTENNE PAKISTANA CAMMINA (SENZA VELO) INSIEME AL FRATELLO PER ANDARE VERSO IL... – DEL DEBBIO: "SONO MOLTO INCAZZATO PERCHÉ SAMAN AVEVA IL DIRITTO ALL'AUTODETERMINAZIONE" - IL SENATO APRE UN’INCHIESTA CONOSCITIVA SUL CASO PER CAPIRE DOVE HA FALLITO LO STATO (ED È EVIDENTE CHE ABBIA FALLITO, VISTO CHE SAMAN AVEVA CHIESTO AIUTO ALLE ISTITUZIONI...)

SAMAN ABBAS

L’ULTIMA IMMAGINE DI SAMAN VIVA - VIDEO “DRITTO E ROVESCIO”

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/drittoerovescio/esclusivo-lultima-immagine-di-saman-viva_F310754301023C08

 

1 - DRITTO E ROVESCIO, IRA DI PAOLO DEL DEBBIO PER GLI ULTIMI FOTOGRAMMI DI SAMAN ABBAS: "SONO INCA***"

Da www.liberoquotidiano.it

 

"In esclusiva le ultime immagini di Saman Abbas". Paolo Del Debbio apre così la puntata del 10 giugno di Dritto e Rovescio, il programma da lui condotto su Rete Quattro. Un frame che mostra la 18enne pakistana, su la cui morte stanno indagando la famiglia, camminare vestita con la classica veste islamica. Così come avrebbero voluto i genitori. Non lei, però. Proprio la sua ribellione - è la tesi degli inquirenti - avrebbe scatenato l'ira del padre al punto da chiedere al cugino di farla fuori.

 

le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 1

Una teoria sconvolgente anche per il conduttore che si lascia andare a un lungo e disperato sfogo: "La vedete vestita così Saman, come lei non voleva vestirsi. La giovane pakistana ma residente a Reggio Emilia voleva occidentalizzarsi, al punto che avrebbe voluto farsi chiamare Laila. Io sono molto inc*** perché Saman aveva il diritto dell'autodeterminazione".

 

DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS

Eppure non ne ha fatto in tempo. Saman si ipotizza sia stata uccisa dalla famiglia dopo essersi opposta a un matrimonio combinato con un cugino. Saman si era addirittura rivolta agli assistenti social del suo comune, ma è caduta in quella trappola presumibilmente pensata da cugino e padre.

 

 

Proprio il cugino è stato immortalato assieme a due uomini in un video che lascia ben poco sperare: nelle immagini si vedono i cugini della 18enne muniti di due pale e un secchio, oltre a un sacchetto azzurro e un piede di porco. Le immagini risalgono alla sera del 29 aprile scorso e i tre uomini, secondo gli inquirenti sono diretti verso i campi sul retro della casa di Novellara alla ricerca di quello che sarà il luogo dove seppellire il corpo di Saman.

 

2 - SAMAN, INDAGINE DEL SENATO: LA RETE DI PROTEZIONE HA FALLITO

le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 2

Alessandro Fulloni per il “Corriere della Sera”

 

«Cercheremo di accertare dove e come ha fallito la rete di protezione, e a questo scopo faremo tutte le audizioni necessarie e acquisiremo gli atti». Lo ha detto ieri Valeria Valente, la presidente della Commissione sul Femminicidio e la violenza di genere del Senato, annunciando il via libera dato a un' inchiesta conoscitiva sul caso Saman.

 

VALERIA VALENTE PD

La parlamentare del Pd si è detta «sgomenta» per il fatto che «una giovane donna possa rischiare la fine che temiamo» abbia fatto la diciottenne di Novellara, «soprattutto dopo aver cercato di salvarsi, chiedendo ripetutamente aiuto alle istituzioni del nostro Paese».

 

Secondo Valente «in questa Italia, dove Saman aveva scelto di vivere libera, le leggi devono essere applicate fino in fondo e garantire la sicurezza a tutte le donne, di qualunque nazionalità o provenienza».

 

SAMAN ABBAS

Ecco perché «non bastano dolore e indignazione, e sono inammissibili le strumentalizzazioni politiche. Il legislatore deve interrogarsi e verificare se esista o meno un vuoto normativo».

In una nota il gruppo al Senato del Movimento 5 Stelle interviene sul caso di Novellara: «Potremmo essere di fronte a un ennesimo caso di femminicidio che arriva dopo inaudite violenze psicologiche. Pratiche inaccettabili come i matrimoni forzati devono essere combattute sul piano normativo e su quello educativo».

 

Stamane, intanto, Ikram Ijaz, uno dei cinque familiari di Saman indagato per omicidio e occultamento di cadavere, sarà interrogato dal gip Luca Ramponi nel corso dell' interrogatoria di garanzia.

 

Estradato mercoledì dalla Francia, dove era stato fermato il 21 aprile su un Flixbus diretto a Barcellona, ieri il ventottenne ha avuto un lungo colloquio con il suo difensore d' ufficio, l' avvocato Luigi Scarcella. Un incontro in cui è stata definita la strategia difensiva sulla quale il legale ancora non si è pronunciato.

 

le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 7

Proseguono intanto con il georadar le ricerche del cadavere seppellito, secondo i carabinieri, tra gli 80 ettari dell' azienda agricola per cui lavorava Shabbar Abbas, il padre della ragazza, fuggito in Pakistan assieme alla moglie Nazia con un volo da Malpensa il 1° maggio. Dunque poche ore dopo che Saman sarebbe stata uccisa - secondo la testimonianza del fratello sedicenne - dallo zio Danish Hasnain, ricercato, assieme all' altro cugino della giovane, Nomanulhaq Nomanulahq, pure lui ancora in fuga.

 

saman abbas

L' Ucoii (Unione delle comunità islamiche italiane) ha fatto sapere, per bocca della presidente Yassine Lafram, che, «come in altri processi, anche per il caso Saman ci costituiremo come parte civile».

SAMAN ABBAS

 

ricerche saman abbas 5

ricerche saman abbas 8SAMAN ABBASSaman Abbassaman abbas 1saman abbas3saman abbasSAMAN ABBAS CHI L'HA VISTOpadre saman abbas 6

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)