![osho](/img/patch/02-2025/osho-2095728_600_q50.webp)
“VIOLENZE SUI BAMBINI NELLE COMUNITÀ DI OSHO”- IL QUOTIDIANO TEDESCO “SUEDDEUTSCHE ZEITUNG” SGANCIA LA BOMBA SULLE COMUNI DEL GURU INDIANO BHAGWAN, MORTO NEL 1990: MOLTE DELLE PERSONE INTERVISTATE SONO TEDESCHE, HANNO ATTUALMENTE TRA I 45 E I 60 ANNI E ALL'EPOCA DEI FATTI VIVEVANO CON I GENITORI – UNA DONNA HA RACCONTATO DI ESSERE STATA COSTRETTA A PROSTITUIRSI QUANDO ERA MINORENNE PER FINANZIARE LA COMUNE E…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung riporta di aver intervistato persone che avrebbero subito tra gli anni Settanta e Ottanta, quando erano bambini, delle violenze sessuali nelle comuni del guru indiano Bhagwan, più noto come Osho, morto nel 1990.
Molte delle persone intervistate sono tedesche, hanno attualmente tra i 45 e i 60 anni e all'epoca dei fatti accompagnavano i loro genitori […]
Il quotidiano sottolinea che Osho era noto come il guru del sesso perché considerava anche la sessualità come strada verso l'illuminazione. Ma è la prima volta che vengono rese pubbliche violenze su minori. Tra le testimonianze anche quella di una donna che racconta di essere stata costretta a prostituirsi quando era minorenne per finanziare la comune.