VOLARE, OH NO! - UN VOLO RYANAIR, PARTITO DA BOLOGNA E DIRETTO A CHARLEROI, IN BELGIO, HA DOVUTO EFFETTUARE UN ATTERRAGGIO DI EMERGENZA A LUSSEMBURGO PER UN PRESUNTO INCENDIO CHE E' SCOPPIATO A BORDO - LE FIAMME SAREBBERO PARTITE DALLA CUCINA DEL VELIVOLO: NON RISULTANO ESSERCI FERITI E I PASSEGGERI SONO STATI FATTI SCENDERE - LA SMENTITA DELLA COMPAGNIA DI VOLO: "NESSUN INCENDIO. L'AEREO E' STATO FATTO ATTERRARE A CAUSA DI UN ODORE IN CABINA" (I PILOTI AVEVANO MAGNATO PESANTE?)
Atterraggio d’emergenza per il volo Ryanair FR3938. L’aereo era partito dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna la mattina del 31 maggio alle 10 ed era diretto all'aeroporto belga di Charleroi. A causa, a quanto si apprende, di un principio di incendio in cucina, è stato fatto atterrare a Lussemburgo attorno alle 11.30. A bordo sono intervenuti anche i pompieri, mentre i passeggeri sono stati fatti scendere e al momento sono in attesa di un bus che verrà messo a loro disposizione dalla compagnia aerea low cost per raggiungere Bruxelles.
2. RYANAIR, 'VOLO BOLOGNA DEVIATO PER ODORE, NESSUN INCENDIO'
(ANSA) - Il volo Ryanair di oggi diretto da Bologna a Bruxelles Charleroi è stato fatto atterrare a Lussemburgo "a causa di un odore in cabina". Lo fa sapere la compagnia aerea, senza precisare se si sia trattato di odore di fumo. A bordo "non si è verificato alcun incendio", aggiunge. "L'aereo è atterrato normalmente - fa sapere la compagnia low cost -, i passeggeri sono sbarcati e l'aereo è in fase di ispezione da parte degli ingegneri. Per ridurre al minimo i disagi ai passeggeri, Ryanair ha organizzato un trasporto alternativo per Bruxelles per i passeggeri partiti questo pomeriggio". (ANSA).