paola mainetti albero natale sorgente alberi creativi

VOLETE UN ALBERO DI NATALE CREATIVO? PRENDETE ISPIRAZIONE DA QUESTE DECORAZIONI CHE ARRIVANO DA TUTTO IL MONDO – GLI ALLESTIMENTI DI "FONDAZIONE SORGENTE GROUP" IN GIRO PER ROMA: DAL FIOCCO DI 11,5 METRI ALLA GALLERIA SORDI AI DUE ALBERI NEL PIAZZALE DELLA REGIONE LAZIO

natale in laboratorionatale ai tempi del tablet

1– GLI ALBERI DI NATALE PIÙ CREATIVI DEL MONDO

DAGONEWS

Da “BoredPanda”

 

Solo perché il Natale è la tradizione per eccellenza, non significa necessariamente che anche le vostre decorazioni devono essere tradizionali. Non a caso in ogni angolo del mondo le persone hanno trovato e continuano a trovare nuovi modi creativi per addobbare le proprie case con alberi di Natale fai da te.

 

alberi di natale creativi 58

Come fare? Non ci sono limiti, basta prendere qualsiasi cosa che vi capiti sotto mano e lasciare fluire la creatività. Alcuni di questi alberi sono fatti con materiali unici e il risultato in alcuni casi è spassoso. Guardate queste foto e prendete ispirazione.

 

2 – NATALE DI ALBERI PER FONDAZIONE SORGENTE GROUP

Da www.radiocolonna.it

 

paola mainetti in galleria alberto sordi

Quattro alberi di Natale quest’anno portano la firma della Fondazione Sorgente Group, sempre attenta a contribuire al decoro della Capitale. La Vicepresidente Paola Mainetti, oltre all’albero di Natale di Galleria Alberto Sordi che ha allestito negli ultimi anni, ha infatti realizzato altri innovativi allestimenti, attraverso un artistico e disinvolto uso delle luci al led.

 

albero di natale nella sede museale della fondazione sorgente

Sfavillanti toni di rosso e oro contraddistinguono il fiocco di luci alto 11,5 metri che rappresenta un albero di Natale innovativo in Galleria Sordi, il cui allestimento è stato affidato alla società Rbr Light Srl. Diciottomila i led impiegati, nel rispetto dell’ambiente, grazie al basso consumo di elettricità e alla scelta dell’alluminio riciclato.

 

albero di natale di fondazione sorgente davanti alla regione lazio 1

Il blu e il grigio dominano invece l’allestimento dei due alberi collocati nel piazzale della Regione Lazio, sulla Via Cristoforo Colombo. Due abeti alti 9 e 6 metri sono stati completamente illuminati con circa 87 mila led, 960 sfere natalizie da 10 centimetri e altre 610 da 6 centimetri, sormontando un grande vaso in vetroresina color argento.

 

albero di natale di fondazione sorgente davanti alla regione lazio

Infine, gli eleganti toni di grigio di un quarto abete arricchiscono la sede Museale della Fondazione Sorgente Group alle pendici del Colle Aventino, collocato tra due importanti capitelli in marmo pentelico che provengono dalla proprietà di Lord Elgin e che si ritiene siano appartenuti al celebre monumento della Torre dei Venti, realizzato da Andronikos e situato sull’Agorà romana di Atene intorno al I secolo a.C. Proprio l’area dell’Aventino è particolarmente cara alla Fondazione, che ha infatti contribuito a una significativa riqualificazione soprattutto del Giardino degli Aranci, “adottato” nel 2015 in collaborazione con l’amministrazione capitolina.

 

natale come se fosse banksyalberi di natale creativi 6alberi di natale creativi 1alberi di natale creativi 10alberi di natale creativi 11alberi di natale creativi 12alberi di natale creativi 13alberi di natale creativi 14alberi di natale creativi 15alberi di natale creativi 17alberi di natale creativi 18alberi di natale creativi 16alberi di natale creativi 19alberi di natale creativi 2alberi di natale creativi 20alberi di natale creativi 21alberi di natale creativi 22alberi di natale creativi 23alberi di natale creativi 24alberi di natale creativi 25alberi di natale creativi 26alberi di natale creativi 27alberi di natale creativi 28alberi di natale creativi 29alberi di natale creativi 3alberi di natale creativi 30alberi di natale creativi 31alberi di natale creativi 4alberi di natale creativi 5alberi di natale creativi 54alberi di natale creativi 51alberi di natale creativi 7alberi di natale creativi 8alberi di natale creativi 9alberi di natale creativi 53alberi di natale creativi 7alberi di natale creativi 6alberi di natale creativi 50alberi di natale creativi 52alberi di natale creativi 4il natale dei batteriquando non hai voglia di scartare l'albero di natalealberi di natale creativi 5alberi di natale creativi 57alberi di natale creativi 1alberi di natale creativi 56alberi di natale creativi 2alberi di natale creativi 55alberi di natale creativi 3alberi di natale creativi 16alberi di natale creativi 21scale di natalealberi di natale creativi 26albero di natale strangers thingsalberi di natale creativi 25alberi di natale creativi 19alberi di natale creativi 20albero di natale ufoalbero di natale levitantenatale in bibliotecaalbero di natale con due seghealbero di natale in guerraalberi di natale creativi 18alberi di natale creativi 24alberi di natale creativi 23alberi di natale creativi 11alberi di natale creativi 22albero di natale nell'ufficio dello sceriffo alberi di natale creativi 8alberi di natale creativi 9alberi di natale creativi 13alberi di natale creativi 12albero di natale dei chimicialberi di natale creativi 14alberi di natale creativi 15io sono il tuo albero di natalealberi di natale creativi 17

 

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…