VOLETE ROSICARE? GUARDATE LE IMMAGINI DI WUHAN A UN ANNO DAL LOCKDOWN: I RAGAZZETTI AFFOLLANO LE DISCOTECHE SENZA MASCHERINE E SENZA DISTANZIAMENTO. I FAMOSI MERCATI DOVE SI SAREBBE SVILUPPATA L’INFEZIONE HANNO RIAPERTO E LA VITA È TORNATA ALLA NORMALITÀ – LA CINA STA PURE FINANZIANDO UN FILM PER ELOGIARE LA RISPOSTA DELLA CITTÀ ALLA PANDEMIA. E NOI GUARDIAMO… - VIDEO
DAGONEWS
wuhan a un anno dal lockdown 1
A un anno dal lockdown, i giovani di Wuhan tornano ad affollare i nightclub della città. I mercati da dove sarebbe esplosa la pandemia hanno riaperto e c'è persino un film in uscita per lodare la risposta della città al coronavirus.
Nel frattempo, gran parte del resto del mondo continua la sua battaglia contro il Covid, rilevato per la prima volta nella città cinese, che ha causato la morte di oltre due milioni di persone in tutto il mondo e sta sconvolgendo l’economia mondiale.
Le immagini di Wuhan nella provincia dell'Hubei del 21 e 22 gennaio 2021 - prima dell'anniversario del lockdown di Wuhan - mostrano una città vivace con le persone che svolgono la loro normale vita quotidiana. Di notte, i giovani residenti di Wuhan vanno in discoteca. In pochissimi indossano le maschere o rispettano il distanziamento sociale, qualcosa che sembra impossibile immaginare in molti altri paesi.
wuhan a un anno dal lockdown 2
La Cina sta persino lanciando un film sostenuto dallo stato che elogia Wuhan in vista dell'anniversario del lockdown di 76 giorni.
wuhan a un anno dal lockdown 11wuhan a un anno dal lockdown 16wuhan a un anno dal lockdown 12wuhan a un anno dal lockdown 13wuhan a un anno dal lockdown 15wuhan a un anno dal lockdown 10wuhan a un anno dal lockdown 14wuhan a un anno dal lockdown 8wuhan a un anno dal lockdown 9wuhan a un anno dal lockdown 17wuhan a un anno dal lockdown 4wuhan a un anno dal lockdown 6wuhan a un anno dal lockdown 7wuhan a un anno dal lockdown 3