UNO VOLEVA FARE LE SCARPE ALL'ALTRO - RISSA FINITA IN OMICIDIO PER FUTILI MOTIVI TRA LE BANCARELLE A TORINO: DUE CINESI RIVALI NELLA VENDITA DI CALZATURE SI SONO AFFRONTATI A COLTELLATE E UNO È MORTO - C'ERA STATO UN PRECEDENTE L'ANNO SCORSO, QUELLA VOLTA A COLPI DI SPRANGHE: LA POLIZIA AVEVA MINACCIATO LA REVOCA DELLE LICENZE PER QUESTIONI DI ORDINE PUBBLICO...
Massimiliano Peggio per www.lastampa.it
omicidio tra le bancarelle a torino
Un litigio in strada è sfociato nel sangue oggi, in piazza della Repubblica a Torino. Un uomo di nazionalità cinese ha ucciso un connazionale in piazza accoltellandolo. È intervenuta la polizia. L’assassino è stato fermato e arrestato. Alla base del gesto ci sarebbero futili motivi.
Gli altri ambulanti della piazza raccontano che i dissidi tra i due durassero da tempo, a causa di rivalità e invidie per la vendita delle scarpe. La Squadra Mobile e gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia stanno sentendo i commercianti della piazza.
L’anno scorso c’era stato un precedente: si erano affrontati con delle spranghe. Erano intervenuti gli agenti della polizia municipale minacciandoli di togliere loro le licenze per motivi di ordine pubblico.
La vittima si chiamava Fu Pindi, 45 anni. L’omicida Zhu Songhai, di 54 anni. Il Pm che coordina le indagini Gianfranco Colace che ha fatto sopralluogo tra i banchi, con gli investigatori della Mobile guidati dal dirigente Luigi Mitola. L’aggressore è stato fermato da alcuni poliziotti del commissariato che si trovavano nella piazza.