“VORREI TORNARE INDIETRO NEL TEMPO E CHE TUTTO QUESTO NON FOSSE SUCCESSO” – LO YOTUBER MATTEO DI PIETRO VIENE INTERROGATO DAL GIP - IL 20ENNE ERA ALLA GUIDA DELLA LAMBORGHINI CHE SFRECCIAVA A 124 KM ORARI QUANDO HA COLPITO UN’ALTRA MACCHINA A CASAL PALOCCO E UCCISO UN BIMBO DI 5 ANNI – STANDO ALLE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE IN AUTO DI PIETRO “SAPEVA DI ESSERE RIPRESO MA NON INTERAGIVA CON LA TELECAMERA”. IL GIORNO PRIMA GLI ERA STATO CHIESTO DI ANDARE PIÙ PIANO…
Estratto dell’articolo di Valentina Errante per www.ilmessaggero.it
incidente mortale casal palocco 1
«Vorrei tornare indietro nel tempo e che tutto questo non fosse successo». Così Matteo Di Pietro, lo youtuber che ha travolto e ucciso il piccolo Manuel Proietti, che il 14 giugno scorso viaggiava con la mamma su una smart, ha detto al gip Angela Gerardi al termine dell'interrogazione.
Di Pietro, accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni e da venerdì ai domiciliari, ha risposto a tutte le domande per oltre un'ora nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Gli youtuber che erano a bordo del Suv già il giorno precedente avevano chiesto a Di Pietro «di andare più piano» con la Lamborghini a bordo della quale «lui sapeva di essere ripreso ma non interagiva con la telecamera». […]
«Emerge che al momento di imboccare via di Macchia Saponara alle 15,38 il Suv si fermava. Poi riprendeva velocità raggiungendo in soli 14 secondi i 124 chilometri immediatamente prima dell'impatto. L'assenza di tracce di frenata - scrive nell'ordinanza il giudice - dimostra verosimilmente che la decelerazione improvvisa e rapidissima è stata conseguenza dell'avvistamento dell'auto in prossimità del punto in cui si è verificato l'incidente».
incidente mortale casal palocco 3incidente mortale casal palocco 4incidente mortale casal palocco 5incidente mortale casal palocco 2