beppe grillo riceve la laurea honoris causa world humanistic university

UNA GRANDE PRESA PER IL CURRICULUM! – L’UNIVERSITÀ CHE HA PREMIATO BEPPE GRILLO CON UNA LAUREA HONORISS CAUSA VUOLE  APRIRE UNA SEDE IN ITALIA! – LA “WORLD HUMANISTIC UNIVERSITY” È UN ATENEO PRATICAMENTE SCONOSCIUTO E, A GIUDICARE DA COME SI PRESENTA SU INTERNET, NON COSÌ PRESTIGIOSO - IN CONFRONTO LA “LINK CAMPUS” PARE LA NORMALE DI PISA…

 

 

Francesco Bonazzi per “la Verità”

 

laurea honoris causa a beppe grillo 1

L' incontenibile attrazione dei grillini per l' aggiunta di un tocco trash in ogni curriculum ieri ha colpito ai massimi livelli. Beppe Grillo, l' Uno che vale più di uno, si è raccattato con gran gioia una laurea honoris causa in Antropologia e un dottorato di ricerca in Human sciences dalla World humanistic university, che vanta sedi a Miami e a Quito, in Ecuador, oltre a una pagina Facebook con ben 399 follower. E dopo questa trovata pubblicitaria, l' università registrata in Florida prevede di aprire i battenti entro il 2020 anche in Angola e a Milano.

 

Perché davvero non dobbiamo farci mancare nulla in quest' Italia pentastellata, dove il geometra insegna all' architetto. E questa World humanistic university ha tutti i numeri per prendere il posto della Link University nel cuore del Movimento 5 stelle come fucina della loro prossima classe dirigente.

beppe grillo riceve la laurea honoris causa

 

LUIGI DI MAIO ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY CON VINCENZO SCOTTI

Ieri Grillo si è definito «Dottor Elevato», mentre pubblicava la foto con la corona d' alloro e ammetteva «un velo di commozione». Il suo ascensore sociale, dunque, passa per questa immaginifica istituzione educativa, come ha raccontato egli stesso: «La World humanistic university con sede a Miami e a Quito mi ha conferito la laurea e il dottorato di ricerca in Human sciences». «Ringrazio il rettore dell' università», ha aggiunto il garante di M5s, «la professoressa Carmina De La Torre e il presidente dell' Università, il prof. Henry Soria, nonché l' ex console generale dell' Ecuador in Italia, la prof.ssa Narcisa Soria e il prof. Stefano Rimoli», presenti alla cerimonia di consegna».

henry soria

 

Il diluvio fantozziano di titoli lo abbiamo lasciato intatto perché chiaramente fa parte della cifra culturale del jet set accademico mondiale nel quale il comico genovese è entrato ieri. Dal regolamento dell' università, apprendiamo che è un' organizzazione senza scopo di lucro, «riconosciuta dallo Stato della Florida e dal dipartimento di Stato», guidata dalla «Society of humanistic sobraph», una società umanitaria di diritto brasiliano con sede operativa in Ecuador.

world humanistic university

L' oggetto sociale parla di «offerta di dottorati e corsi post-dottorato nell' area specifica delle discipline umanistiche» e di «corsi gratuiti».

giancarlo cipolla

 

Quanto ai principi che ispirano la nuova università di Grillo, sono decisamente elevati: «la formazione umana, ancorata ai principi etici e umanitari, per aiutare la società a praticare la giustizia, la solidarietà, il progresso tecnologico e la ricerca [] e collaborando alla riduzione delle questioni sanitarie in tutto il mondo». Ok, dev' essere brava gente. La Milano con il cuore in mano aspetta anche loro.

 

gianni rolando

Ma è sui profili personali dei suoi membri, che la World Humanistic dà il meglio di sé, facendo sembrare quelli che insegnano alla Link University di Vincenzo Scotti la Normale di Pisa in trasferta a Roma Ovest. Il presidente, Henry Soria (sul sito «Henrry») vanta quattro lauree in pedagogia e medicine varie ed è consulente dei ministri dello Sport e della Giustizia dell' Ecuador.

henry soria 1

Il rettore si chiama Carmina De La Torre e nel board d' onore e tra i responsabili dei vari corsi dell' università svetta l' italiano Gianni Rolando, «Principe di San Bernardino, Duca di Piedimonte, Conte di Derthona, Sovrano Gran Maestro dell' Ordine dinastico di San Bernardino e di San Marziano, Magnifico Rettore dell' Accademia dei Nobili Sensi».

 

laurea honoris causa a beppe grillo

Sostanzialmente, un ex pilota tortonese di motociclette che si è comprato un' isoletta nell' Oceano. E che nel cv pubblicato dal sito dell' Università vanta anche «una partecipazione al Cantagiro». Tra gli italiani compare anche Giuliano Camera, perito commerciale, dipendente della Regione Lazio, esperto di promozione sportiva e laureato honoris causa dalla stessa World humanistic, come molti altri docenti della stessa.

 

world humanistic university 1scotti di maio

Poi ecco un avvocato milanese, Giancarlo Cipolla, e un odontoiatra romano, Alessandro Mandraffino. Tra gli «eventi» organizzati nel 2019 spiccano il «primo congresso di medicina ancestrale e non convenzionale» e «il primo congresso di sicurezza cittadina e intelligenza emotiva». Sì, per Grillo era troppo perfino l' ex ministro Lorenzo Fioramonti, quello con cattedra a Pretoria.

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...