
LO ZAR PUTIN È GIÀ IN SIRIA - LE FOTO PARLANO CHIARO: I SOLDATI RUSSI ERANO IN SIRIA GIÀ DA APRILE, SPARSI NELLE CITTÀ CHIAVE E PRONTI A SOSTENERE IL REGIME DI ASSAD QUALORA L’ISIS TENTASSE L’ASSALTO A DAMASCO – IL 2 SETTEMBRE LA “NIKOLAI FILCHENKOV” HA SBARCATO ALTRI MARINE E ALTRI MEZZI – VIDEO
Will Stewart per http://www.dailymail.co.uk
soldato russo a latakia by alexei mikhaliov
Posano con i poster di Bashar Assad, posano con la bandiera della Siria. Alcune immagini pubblicate dalla testata inglese “Dailymail” proverebbero la presenza di militari russi sul territorio siriano, fatto finora negato dal presidente Vladimir Putin e dal suo portavoce Dmitry Peskov.
Le fotografie, scattate a partire da aprile, testimoniano la presenza di soldati russi in varie parti del paese tra cui città chiave come Homs, Aleppo, Damasco, Hama e, naturalmente, alla base navale russa di Tartus.
Sebbene il porto di Tartus non sia classificato ufficialmente come “base militare”, le immagini provano che in data 2 settembre la nave da sbarco “Nikolai Filchenkov” avrebbe lasciato sulle coste siriane truppe dell’ 810ª Brigata autonoma di Fanteria di Marina, insieme con mezzi motorizzati.
soldati russi a tartus postata da evgeny dolgarev il 9 maggio
truppe russe e mezzi sbarcano dalla nikolai filchenkov
Le fotografie in territorio siriano sono state postate sui social media dagli stessi soldati russi a partire da aprile, ma molte di esse sono state cancellate non appena hanno iniziato a circolare in rete.
Le immagini non provano che ci sia un coinvolgimento diretto dell’esercito russo nella lotta alle milizie dello Stato Islamico, ma testimonierebbero comunque che Putin è già pronto ad agire in sostegno della dittatura di Bashar Assad, qualora ce ne fosse bisogno. Intanto, lo scorso 23 agosto, è apparso un video che mostrerebbe un carro armato russo A82 armato di un cannone da 30 mm partecipare alla battaglia al porto di Latakia, nel filmato si possono riconoscere le voci di soldati russi e i caratteri dell’alfabeto cirillico stampati sul mezzo. Lo zar sta arrivando.
soldato russo a tartus foto postata da eduard lasenko
militari russi posano con foto di putin e assad
mappa della presenza di soldati russi in siria
soldato russo ad aleppo foto postata il 27 luglio da sergei alexandrov