I FIGLI DI PUTIN SI MUOVONO A RILENTO: ZELENSKY È STATO INSERITO NELLA LISTA DEI RICERCATI DEL MINISTERO DELL'INTERNO RUSSO, DOPO PIU’ DI DUE ANNI DALL’INIZIO DELLA GUERRA– IL PRESIDENTE UCRAINO INVOCA "DECISIONI TEMPESTIVE E ADEGUATE SULLA DIFESA AEREA DELL'UCRAINA, FORNITURA TEMPESTIVA DI ARMI AI NOSTRI SOLDATI”: “QUESTO È CIÒ DI CUI ABBIAMO BISOGNO IN QUESTO MOMENTO PER PROTEGGERE VITE UMANE"
ZELENSKY NELLA LISTA DEI RICERCATI DI MOSCA
(ANSA) - MOSCA, 04 MAG - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato inserito nella lista dei ricercati del ministero dell'Interno russo. Lo riferisce la Tass, aggiungendo che nei suoi confronti è stato aperto un procedimento penale. Le accuse non sono precisate.
ZELENSKY, DECISIONI TEMPESTIVE SU DIFESA AEREA DELL'UCRAINA
(ANSA) - ROMA, 04 MAG - "Decisioni tempestive e adeguate sulla difesa aerea dell'Ucraina, fornitura tempestiva di armi ai nostri soldati: questo è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento per proteggere vite umane": lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Solo questa settimana i terroristi hanno compiuto più di 380 attacchi contro le nostre città e regioni", prosegue Zelensky, che cita le regioni di Kharkiv, Chernihiv, Sumy, Donetsk, Zaporizhzhia, Mykolaiv, Kherson e Odessa.
"E questo succede ogni settimana di questa guerra", aggiunge. "Il terrore russo quotidiano e deliberato contro le persone, le nostre città e i nostri villaggi può essere fermato. I partner dispongono di tutti i sistemi necessari, di tutte le armi necessarie affinché l'Ucraina possa proteggere la vita - conclude il messaggio -. Grazie a tutti i leader e gli Stati che comprendono che la pronta consegna e la piena attuazione degli accordi è ciò che protegge non solo gli ucraini, ma anche ogni nazione che potrebbe essere presa di mira dal terrorismo russo".