anna maria bernardini de pace francesco totti ilary blasi alessandro simeone

ZITTI E BUONI, ORA PARLANO GLI AVVOCATI! – DOPO L'INTERVISTA-BOMBA DI TOTTI E LE FRECCIATE AVVELENATE DI ILARY, A BREVE I LEGALI DEI DUE SI INCONTRERANNO PER TROVARE UN ACCORDO (ORA PIÙ COMPLICATO) ED EVITARE CHE VOLINO NUOVI STRACCI IN PUBBLICO – INTANTO VIP E SVIPPATI PRENDONO POSIZIONE: CON IL “PUPONE” SIMONA VENTURA E MAURIZIO COSTANZO, CON L'EX LETTERINA TUTTO IL MONDO MEDIASET. IN MEZZO C'È LA VARIABILE IMPAZZITA FABRIZIO CORONA, CHE HA IL DENTE AVVELENATO CON ENTRAMBI...

1 - IL CASO ROMA TOTTI CONTRO BLASI. ILARY CONTRO FRANCESCO.

Estratto dall'articolo di Emiliano Bernardini e Gianluca Lengua per “Il Messaggero”

 

ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI

Totti contro Blasi. Ilary contro Francesco. La guerra del Re e della Regina di Roma (ma con una coda anche a Milano) ha scatenato l'intero star system. Indici puntati, frasi sibilline e rivelazioni choc. Senza esclusione di colpi. Ma ora all'orizzonte c'è la pace. La prossima settimana sarebbe in programma un incontro tra i legali dei due per provare a trovare un accordo.

 

Non semplice ma quasi obbligatorio arrivati a questo punto. Le bordate di questi giorni sono servite a far capire che se si va in tribunale i toni saranno questi. Se non peggiori. Ecco allora che l'obiettivo è proprio quello di chiudere qui l'intera vicenda evitando altri danni collaterali. E già perché entrambi avrebbero molte frecce ai loro archi.

 

ilary blasi e i rolex di totti - meme

Frecce dalle punte avvelenate che potrebbero lasciare al suolo amici e conoscenti. E il primo passo di questo accordo prevedrebbe proprio lo stop alle dichiarazioni pubbliche. Insomma Totti e Ilary costretti al silenzio. Si starebbe lavorando anche ad un comunicato, stavolta congiunto, che metterebbe un punto alla guerra.

 

Ma in attesa della tregua le armi restano affilate. Dietro i due contendenti ecco gli schieramenti che in queste ore si stanno delineando sempre più. Perché tutto è show e la separazione Totti-Blasi fa audience da prime time. Obbligatorio perciò esserci. Ilary può contare su gran parte del mondo dello spettacolo, da Alfonso Signorini a Barbara D'Urso passando per Michelle Hunziker e Silvia Toffanin.

 

totti vende borse meme

 L'ex capitano della Roma, invece, si fa forza di tutto quel mondo che lo ha circondato quando era calciatore: da Maurizio Costanzo al collega Vincent Candela passando per Simona Ventura. Due eserciti che si combattono a colpi di post e dichiarazioni. Nessuna mai casuale. In mezzo c'è Fabrizio Corona che da giorni promette rivelazioni choc su entrambi. «Le parole di Totti sono un concentrato di sessismo di uno squallore infinito» scrive Silvia Grilli, Chief editor della rivista Grazia.  «Senza parole» il commento al post di Laura Chiatti.

 

In difesa di Totti è intervenuta Simona Ventura che qualche giorno fa, durante la Partita del Cuore lo aveva messo un po' in imbarazzo con la domanda: «Francesco, ma dove sei stato quest' estate? Non ti abbiamo visto». «Francesco è stato molto carino con me dopo quella domanda mentre Ilary non tanto».

TOTTI MEME

 

Pronto intervento anche di Maurizio Costanzo che in un suo editoriale ha scritto: «Pensavo, l'altro giorno, che se Totti fosse andato in Tanzania al posto di Ilary, sarebbe stato accolto trionfalmente da una squadra di calcio locale. Non sapremo mai come sarebbero andate veramente le cose». […]

 

Ilary da questo punto di vista è ben corazzata potendo contare su Mediaset dell'amica Barbara D'Urso e della sorellina letterina Silvia Toffanin a cui avrebbe promesso una intervista nel momento in cui deciderà di dire la sua verità. A proteggerla c'è anche la penna pungente e l'occhio indiscreto di Alfonso Signorini direttore della rivista scandalistica Chi. […]

CORONA PUBBLICA LA FOTO DI MARTINA LA NUMERO UNO DELLE PRESUNTE AMANTI DI TOTTI

 

In mezzo c'è Fabrizio Corona. L'ex paparazzo col dente avvelenato con entrambi. Dalle presunte foto di Totti con Flavia Vento alla lite in diretta tv con Ilary al Grande Fratello. Spariglia le carte e lancia bombe. «Ora tutti incominciano a capire un po' di cose. E ora è giunto il momento di raccontare la verità e aprire il vaso. Avete incominciato voi» ha scritto su Instagram.

 

Poi pubblica un audio di una telefonata con una ragazza che dichiara di essere stata con l'ex 10 giallorosso. Infine la foto di una ragazza, Martina, mentre entra in un auto. Uno scatto rubato con cui si allude che lei sia la prima delle amanti di Totti. E sarebbe solo la prima di un archivio pieno di immagini di scappatelle. Di entrambi.

 

2 - I PERSONAGGI TOTTI-ILARY TEMPESTA IN 5 GIORNI

Grazia Longo per “La Stampa”

 

chanel totti 1

No, non ci sarà una separazione consensuale tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Almeno per ora. Appena una settimana fa, lunedì 5 settembre, c'è stato a Roma un incontro tra i due ex innamorati e i rispettivi avvocati.

 

Sembrava di essere a un passo dalla decisione di non intraprendere la via giudiziale. Ma di colpo, nonostante ci fossero stati segnali distensivi, l'accordo è naufragato. A tirarsi indietro, all'ultimo minuto, è stata Ilary. Il marito ha insistito, ha provato a convincerla in tutti i modi, ma senza riuscirci.

 

Pare che l'ex capitano della Roma fosse disposto ad accogliere tutte le richieste della show-girl, ma non c'è stato nulla da fare. Secondo indiscrezioni avrebbe anche acconsentito a lasciarle la maxi-villa all'Eur con 25 camere da letto, palestra, campo di padel, piscina e varie aree relax. «Cerchiamo di chiuderla senza farci la guerra, per il bene dei nostri tre figli» ha insistito lui, ma lei non ha accettato.

 

TOTTI ILARY LA GUERRA DEI ROLEX

Che cosa l'avrà spinta a rifiutare? Anche lei è molto impegnata a proteggere Chanel, Isabel e Christian, ma evidentemente le proposte avanzate da Totti, assistito dal suo storico avvocato Antonio Conte e dalla matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, non l'hanno convinta. Ilary si è affidata all'avvocato Alessandro Simeone, che in passato lavorava proprio al fianco di Bernardini de Pace.

 

Ora i legali di entrambe le parti non vogliono commentare l'intesa bocciata e si sprecano le strumentalizzazioni. A partire da quelle degli amici di Totti che vedono Ilary non certo così preoccupata per la visibilità che otterrebbe con un divorzio in sede giudiziale, che continuerebbe a mantenerla sulle copertine dei rotocalchi per tre anni.

 

Illazioni? Sicuramente, dopo 20 anni di vita insieme e due professioni così ben remunerate i beni da spartire sono tanti. Tanto più che la coppia Totti-Blasi era diventata una vera holding dai molteplici affari. A parte gli 84 milioni di euro netti guadagnati dal calciatore e gli ingaggi milionari della presentatrice dell'Isola dei famosi, il patrimonio comune è stimato intorno a 100 milioni di euro.

 

ilary blasi all hotel de russie 2

Non proprio noccioline, quindi è ovvio che non sia facile raggiungere una transazione favorevole per entrambi. Eppure fino ad appena una settimana fa sembrava che l'obiettivo potesse essere raggiunto. Poi qualcosa si è ulteriormente spezzato e il banco è saltato. Un contrasto che ha già lasciato i suoi strascichi. L'altro ieri, il Pupone ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui accusa la moglie di averlo tradito per prima.

 

Lei non ha replicato se non per dire che l'unica cosa che le preme è la tutela dei tre figli e che in fatto di corna Totti non è poi così innocente, perché l'avrebbe tradita con almeno cinquanta donne. La guerra dei Roses, o dei Rolex com' è stata ribattezzata per via dell'accusa di Totti alla moglie di avergli rubato gli orologi, insomma, non è che agli inizi. E la platea degli amici si divide tra chi prende le parti dell'uno o dell'altra.

 

NOEMI BOCCHI AL CIRCEO

L'amica del cuore di Ilary, la parrucchiera Alessia Solidani, «colpevole» secondo l'ex numero 10 della Roma di aver fatto da tramite tra la moglie e l'amante, la difende a spada tratta: «Con il silenzio, perché su questa vicenda non ho nulla da dire. Non voglio sembrare scortese, ma tant' è». Più loquace, invece, Alex Nuccetelli, pr e grande amico di Francesco che ai «Fatti vostri» su Raidue dichiara: «Totti e l'attuale fidanzata Noemi Bocchi si sono conosciuti ad un evento di padel in Sardegna dove lui era in compagnia della moglie.

 

ilary blasi

Lui l'ha notata, ma da lì sono passati altre situazioni, altro tempo. I presunti tradimenti di Ilary? Non sono a conoscenza di cosa ha fatto lei prima di lui. Francesco più o meno un anno e mezzo fa ha avuto un momento particolare, un po' triste». Ma adesso l'attenzione è tutta concentrata sul rifiuto di Ilary di siglare una pace. Senza dimenticare, infine, la bomba che potrebbe esplodere con la sua sempre più probabile intervista tv a Verissimo, dall'amica Silvia Toffanin. -

francesco totti pensieroso ilary blasi 3story instagram di ilary blasi dalla croazia 5le storie di corona su totti e blasi 5le storie di corona su totti e blasi 4le storie di corona su totti e blasi 1le storie di corona su totti e blasi 3le storie di corona su totti e blasi 2le storie di corona su totti e blasi 6NOEMI BOCCHI

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...