elon musk donald trump rupert murdoch joe biden

DAGOREPORT – BIDEN RACCOGLIE POCHI FONDI MA HA IL SOSTEGNO DEGLI ANTI-TRUMP REPUBBLICANI E DELLA SILICON VALLEY (IN CHIAVE ANTI-MUSK) – TRUMP HA DUE COLPI A EFFETTO DA GIOCARE: IL SUO PROGRAMMA E IL NOME DEL SUO VICE (IL MODERATO JD VANCE), ANNUNCI CHE POSSONO SPOSTARE VOTI – L'EFFETTO-SORPRESO DI “SLEEPY JOE” PER GUADAGNARE CONSENSI: LA TREGUA IN MEDIORIENTE E L’INIZIO DEL NEGOZIATO SULL’UCRAINA – IL DOPPIO GIOCO DI RUPERT MURDOCH: HA PRESO LE DISTANZE DA TRUMP MA LASCIA CHE I SUOI MEDIA LO SOSTENGANO MENTRE IL "WALL STREET JOURNAL" E' TORNATO TRUMPIANO...

DAGOREPORT

 

joe biden

A quattro mesi dalle elezioni presidenziali, Biden è in una situazione traballante e non solo per la demenza senile che lo azzoppa. Nonostante la raccolta fondi organizzata da Barack Obama e Bill Clinton sia andata a gonfie vele, “Sleepy Joe” ha un problema finanziario.

 

Le donazioni dei cittadini non sono così munifiche come si aspettava il quartier generale democratico. A confortarlo, c’è l’orientamento di voto dell’ala più moderata del partito repubblicano: i meno cowboys del “Grand old party” non sembrano così entusiasti di dare il voto a Donald Trump e alla sua “Maga”-gang di sciroccati. 

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1

Il tycoon sta valutando le sue mosse e non ha ancora deciso se presentare il suo programma prima o durante la convention repubblicana. Idem con chips per la scelta del suo vicepresidente, che dovrebbe essere il moderato JD Vance.

 

I due annunci sono i colpi in canna che possono portare nuovi consensi a Trump e fargli compiere quel salto di qualità nei confronti dell’elettorato, con un innegabile effetto sorpresa. 

 

Biden non ha le stesse cartucce da sparare, ma potrebbe giocarsi due assi (sta lavorando per calarli entro agosto) qualora annunciasse la tregua in Medioriente e l’inizio del negoziato per la fine della guerra in Ucraina. I suoi emissari, a partire dalla Cia guidata da Bill Burns, hanno rilevato una disponibilità di Putin alla trattativa, ma è contrario al cessate il fuoco. Il Cremlino, infatti, è convinto che, tacendo i mortai, darebbe la possibilità all’Ucraina di riorganizzarsi e ricevere nuove armi. 

 

donald trump

Anche sul lato Trump non va tutto a gonfie vele: l’ex presidente ha pagato, in termini di consenso (avrebbe perso, in alcuni Stati, almeno 6 punti), il porno-processo Stormy Daniels, in cui è stato giudicato colpevole di tutti e trentaquattro i capi di accusa.

 

Dalla sua, il tycoon arancione ha ritrovato il “Wall Street Journal”. L’autorevole quotidiano, conservatore che aveva scaricato Trump dopo l’assalto al Congresso, negli ultimi tempi, abbindolato dalla politica fiscale del Donald a favore dei ricchi, è tornato a dargli una mano attaccando frontalmente (e quasi quotidianamente), Joe Biden.

 

Lo stesso fanno Fox News e New York Post, quotidiano che incalza la Casa Bianca sui guai del figlio del presidente, Hunter, tra armi, droga e mignotte.

 

Cosa unisce questi tre media? Il ''WSJ" appartiene al Down Jones di Wall Street, gli altri sono di proprietà dello squalo fuggito dal nosocomio Rupert Murdoch, che ha ufficialmente preso le distanze da Trump ma non ha messo la mordacchia al suo impero editoriale, lasciandolo libero di portare acqua al mulino repubblicano. In soccorso del vecchio Joe Biden c’è la Silicon Valley che, pur di contrastare lo svalvolato Elon Musk ormai su posizioni ultra-trumpiane, farà la sua parte per aiutare il presidente uscente. 

elon musk ad atreju 5jd vance la bisnonnawilliam burns con la moglie sarahcena di gala alla casa bianca william burns capo della ciawilliam burns donald trump in tribunale LA CONDANNA DI DONALD TRUMP - MEME BY OSHOstormy daniels in tribunalestormy daniels william burns elon musk nudo a letto - memeJAIR BOLSONARO ELON MUSK

rupert murdochrupert murdochrupert murdoch elena zhukova. 4

jd vance PAPA FRANCESCO CON JOE BIDEN E CON DONALD TRUMPJD VANCEjoe biden donald trump

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...