paola turci francesca pascale

VIDEO! “ADESSO POSSO CORTEGGIARTI UN PO’?” – DIETRO LA ROTTURA DI PAOLA TURCI CON FRANCESCA PASCALE C’È LA GELOSIA DELLA CANTAUTRICE, CHE FECE UNA SCENATA ALLA “CALIPPA” DOPO L’ABBRACCIO A “BELVE” CON LA FAGNANI - COME DAGO-DIXIT, CON UN ACCORDO SULLA PROPRIETÀ DI UNA VILLA A FIESOLE, L’EX DEL CAV E LA TURCI HANNO SCIOLTO LA LORO UNIONE CIVILE – L’ALCHIMIA EROTICA TRA PAOLA E FRANCESCA ERA ALLA DERIVA DA TEMPO CON L’ENTOURAGE DELLA COPPIA CHE SUSSURRAVA DI “CADUTA DEL DESIDERIO”, E “FREQUENTI SCAZZI” – PER GLI AMICI "ERANO DIVERSE" E LA CANTANTE “TROPPO GELOSA” - COME MAI "LA STAMPA" NON CITA LO SCOOP DI DAGOSPIA? - VIDEO

DAGOREPORT

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagoreport-divorzio-fu-accordo-proprieta-402160.htm

 

 

Maria Corbi per "la Stampa" - Estratti

 

la story di paola turci sull ospitata di francesca pascale a belve

Già i due nomi accostati, Paola e Francesca, non evocavano un lieto fine, almeno usando la letteratura come arcano. Ma in tanti/e speravano in questa coppia così stranamente assortita, la ex favorita dell'uomo potente, il Cavaliere, e la cantante impegnata. Pascale/Turci, un amore saffico che avrebbe dovuto riscattare per entrambe gli amori etero infelici. E invece no.

 

La diversità unisce, ma qualche volta divide. E oggi gli amici della cantante romana ti dicono che «erano troppe diverse». Ma soprattutto che Francesca è troppo inquieta per restare, come se la storia con Berlusconi fosse ancora lì a reclamare la sua parte, a tenerla prigioniera di un ritratto che lei stessa dipinge e cancella a ogni cambio di "amore". Tanto che negli anni la sua trasformazione anche estetica è stata evidente.

 

Vista la partenza, giovanissima a TeleCafone intenta a leccare un gelato Calippo, era difficile immaginare la sua ascesa, anche se un suo fidanzato di quando era ragazzina raccontò che lei ripeteva a tutti: «Io ce la farò».

 

francesca pascale paola turci foto di bacco

A 24 anni intravede la meta e inizia il cambiamento; quando inizia la sua relazione con il Cavaliere, durata 12 anni, il suo look era molto simile a quello della prima Veronica Lario, capelli lunghi castano caldi, con taglio alla Farah Fawcett, sopracciglia perfettamente tatuate, sguardo timido ma deciso. Una volta diventata la regina di Arcore il cambio "istituzionale" anche nel look, con abiti da first lady e capelli raccolti copiati a Kate Middleton.

 

Archiviato Berlusconi, nel 2020, nel guardaroba hanno trovato spazio, il chiodo da motociclista e uno stile aggressivo. Una ribellione non solo estetica. «La nostra relazione è finita anche perché trovavo incomprensibili le posizioni dei suoi alleati, con nostalgie fasciste e idee razziste e omofobe».

 

Inizia la stagione, o la consapevolezza, da militante per i diritti Lgbtq+. Taglio di capelli corto, biondissimo, e la voglia di riprendersi la giovinezza regalata per troppi anni a un amore anziano. Il fantasma di un padre che non c'è mai stato e che ha segnato la sua infanzia. E chissà oggi come risorgerà dalle ceneri di questo matrimonio durato solo due anni.

paola turci francesca pascale

 

Le foto in barca, ad agosto, dei loro baci ha svelato al mondo un amore iniziato a Torino, complice un concerto della Turci che si era già incuriosita dopo aver letto un'intervista della Pascale con la sua dichiarazione di libertà: «Non sono né gay né etero. Sono libera. Lancerò un'associazione per la tutela dei diritti Lgbtq+, anche nel mio interesse». «Sapevo che era li, al concerto, ed ero abbastanza agitata», ha raccontato la cantante.

 

Poi il corteggiamento e il coronamento con le nozze, due spose in completo pantalone bianco e la promessa spericolata: «per sempre». Due parole che mal si conciliano con l'irrequietezza della Pascale, sempre alla ricerca di qualcosa, soprattutto di attenzione, attraversata da una melanconia che assomiglia a dolore. La fragilità che diventa prepotenza, asserzione, rivendicazione.

 

paola turci francesca pascale

Quando entra nella vita di qualcuno, raccontano "gli amici" fa piazza pulita, come fece con Berlusconi, per sua stessa ammissione: «Quando ho iniziato a vivere con lui ho trovato una situazione inaccettabile, ho fatto solo quello che andava fatto, un po' di pulizia. In molti hanno approfittato di lui. Pagavano i fagiolini 80 euro al chilo». Berlusconi sapeva della sua bisessualità, così assicura lei oggi prodiga di racconti su Silvio e il dopo Arcore.

 

Mentre pochissimo si sa del prima, di quando era una ragazzina di Fuorigrotta, periferia di Napoli. Qualcuno ha ventilato che abbia avuto una relazione con un professore della sua scuola, ma lei alla trasmissione Belve ha chiarito che si tratta di un gossip solo «verosimile: ho sempre avuto il debole delle donne più grandi di me e quindi le belle insegnanti erano oggetto di perdizione, ma non ho avuto nessuna relazione con loro».

francesca pascale francesca fagnani belve ph stefania casellato

Una donna che non fa sconti, che respinge perché tante volte respinta, come ha confidato alla Fagnani, che sembra sempre cercare l'uscita.

 

Come questa volta dove, dicono, avrebbe avuto un ruolo la gelosia di Paola Turci, rivelata anche sui social dopo la presenza della moglie a Belve. Quell'abbraccio finale fra conduttrice e intervistata non è tanto piaciuto alla cantante che scrisse: «Non sono gelosa, ma…»

 

«Ma» cercare di "ingabbiare" la Pascale in un cliché, in un legame, in una vita è stato impossibile anche per Berlusconi. E quando se ne è andata Francesca ha portato con se, via da Villa Maria, dove viveva, non distante da Arcore, le sue nuove battaglie e un assegno da 20 milioni di euro.

matrimonio pascale turci a montalcino 1francesca pascale e francesca fagnani belve matrimonio pascale turci a montalcino 2francesca pascale e francesca fagnani belvefrancesca pascale e francesca fagnani belve. francesca pascale e francesca fagnani belve 2francesca pascale francesca fagnani belve 2matrimonio pascale turci a montalcino 3

 

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…