michele criscitiello manuel parlato

"FAI IL TIFOSO A CASA TUA, QUI DENTRO NON CI LAVORI PIÙ" - IL DIRETTORE DI "SPORTITALIA", MICHELE CRISCITIELLO, LICENZIA IN DIRETTA IL GIORNALISTA MANUEL PARLATO "COLPEVOLE" DI AVER CRITICATO UNA "GAG" DEL COLLEGA TANCREDI PALMERI IN CUI SPERNACCHIAVA IL NAPOLI PER IL CALCIOMERCATO - PARLATO NON AVEVA GRADITO IL SIPARIETTO: "MI SEMBRA UNA PROVOCAZIONE". A QUEL PUNTO CRISCITIELLO, IN VERSIONE TRUMP AI TEMPI DI "THE APPRENTICE", GLI HA DATO IL BENSERVITO - LA CRITICA DELL'ODG DELLA CAMPANIA: "FATTI DI UNA GRAVITA' INAUDITA" - DOPO LA "SHITSTORM", CRISCITIELLO RINCULA: "NOI ABBIAMO BASTONATO IN TUTTE LE SALSE ANCHE INTER E MILAN. QUANDO DICI UNA COSA SUL NAPOLI NE SUCCEDONO MILLE. È UNA QUESTIONE DI STILE ED ALLA SSC NAPOLI MANCA LO STILE..." "VIDEO

michele criscitiello

1 - MICHELE CRISCITIELLO CACCIA IN DIRETTA UN GIORNALISTA DI SPORTITALIA

Estratto dell'articolo di Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

Qualcosa di inaudito, di mai visto. Il direttore di una televisione nazionale caccia in diretta un giornalista che collabora con la sua testata, dopo aver sentito cosa ha appena detto. È accaduto martedì sera a Sportitalia: Michele Criscitiello ha interrotto Manuel Parlato, che era in collegamento da Napoli, e gli ha detto di andare a casa: "Manuel qua dentro non ci lavora più".

 

manuel parlato

COSA ERA SUCCESSO LA SERA PRIMA DOPO IL GONG DEL CALCIOMERCATO: LA GAG TRA CRISCITIELLO E PALMERI SUL NAPOLI

Si parlava del calciomercato del Napoli nella finestra invernale appena terminata, in quel frangente Parlato ha commentato la gag della sera prima tra lo stesso Criscitiello e Tancredi Palmeri. Quest'ultimo, presente anche lui all'Hotel Sheraton di Milano per la chiusura della sessione, aveva ironizzato sui mancati colpi del club azzurro, obiettivi inseguiti e non portati a casa, salvo ripiegare nelle ultime ore sul prestito di Okafor per 5 mesi dal Milan. […]

 

tancredi palmeri 6

LE PAROLE DI MANUEL PARLATO: "A NAPOLI CI ASPETTIAMO CHE LA STESSA GAG SIA FATTA ANCHE PER ALTRE SQUADRE"

Manuel Parlato ieri sera è tornato su tutto questo nel suo collegamento, dando il polso dell'umore di Napoli al riguardo: "Abbiamo seguito ieri tutta la trasmissione, ma la cosa che è piaciuta di meno a tutti è stata la gag di Tancredi rispetto a Okafor. Sostanzialmente noi siamo i campioni del mondo dell'ironia, ci piace ironizzare, ci piace sostanzialmente anche incassare l'ironia altrui, però mi sembra un po' una provocazione. Ci aspettiamo che la stessa gag sia fatta anche per altre squadre, qualora dovesse succedere una storia del genere".

manuel parlato

 

IL DIRETTORE DI SPORTITALIA LO CACCIA IN DIRETTA: "VAI A CASA! MANUEL QUA NON CI LAVORA PIÙ"

A quel punto Criscitiello lo ha interrotto prima che potesse terminare la frase, dandogli letteralmente il benservito dalla TV che dirige: "Vabbè Manuel, ciao, buonanotte! Vai a lavorare a Canale 21,  vai! Via, ciao! Hai sbagliato televisione, la poesia la fai altrove, via! Cambia canale e fai il tifoso a casa tua! Chiudiamo il collegamento con Manuel, che qua dentro non ci lavora più! Perché vuole fare il simpatico e lo può fare fino ad un certo punto. Da oggi Manuel puoi andare a casa, perché se vuoi fare il fenomeno coi napoletani fallo.

michele criscitiello

 

 Fino a che ci sono le ironie social del ceto medio napoletano lo accettiamo, il resto no. Che sia chiaro una volta per tutte, perché poi a un certo punto, a un certo punto… non ne posso più. E se Parlato vuole fare il fenomeno, che chiama in questione un altro collega, significa che non ha capito niente e qua dentro Manuel Parlato ha finito". […]

michele criscitiello

Michele Criscitiello ha peraltro puntualizzato la linea editoriale di Sportitalia che dirige: "Attacchiamo il Milan, attacchiamo l'Inter, facciamo ironia su Milan, Inter, Juve e Napoli. Se poi non volete capire, non capite, non è un problema nostro. Se invece sentite quello che abbiamo detto sulla Juve, quello che abbiamo detto sul Milan… disintegrato il Milan in questi ultimi mesi, disintegrato! E non c'è stato nessuno che si è permesso di dire mezza parola! Non c'è stato nessuno che si è permesso di dire mezza parola dal Milan per dirci: ‘Perché ci state massacrando'. Perché il Milan sa che va massacrato.

 

criscitiello

Il Napoli, se viene massacrato perché sbaglia un mercato, lo massacriamo! Ma esuliamo il discorso da Antonio Conte, che è un fenomeno. Perché Conte vincerà lo Scudetto e tifiamo per Conte che vinca lo Scudetto, perché se lo merita. Ma se il Napoli fa un mercato sbagliato, con ironia o senza ironia non c'è partita. Dovevi prendere Garnacho, dovevi prendere le alternative vere a Kvara, non le hai prese, punto. Accetti le critiche, finisce qua, tutti! L'Inter, quando ha sbagliato, quando abbiamo fatto la guerra alla FIGC, questa è la linea editoriale".

 

2 - ODG CAMPANIA, GIORNALISTA 'LICENZIATO' IN DIRETTA, INAUDITO ANNUNCIATO INVIO DI UN ESPOSTO ALL'ORDINE DELLA LOMBARDIA

manuel parlato

(ANSA) - "Un giornalista di origine irpina, iscritto all'Ordine della Lombardia e conduttore di un'emittente sportiva nazionale, ha diffamato Canale 21 e 'licenziato' in diretta il collaboratore di tale emittente nazionale Manuel Parlato. Fatti di una gravità inaudita" che vedono l'Ordine dei Giornalisti della Campania, secondo quanto riferito in una nota, "non solo solidale e al fianco di Canale 21 e Manuel Parlato, ma pronto a inviare un esposto disciplinare all'Ordine lombardo.

 

michele criscitiello

Non sono accettabili sia l'atteggiamento denigratorio nei confronti dell'emittente Canale 21 sia la frase rivolta a Parlato che offende il nostro collega e limita la libertà di espressione del giornalista per una sua difesa d'ufficio dei napoletani. Tutti elementi deontologicamente molto gravi e inaccettabili in un paese democratico", conclude la nota

 

 

3 - CASO PARLATO, CRISCITIELLO ATTACCA: "AL NAPOLI MANCA STILE, FALSO MORALISMO. LOMBARDO MI CHIAMÒ E CACCIÒ MANUEL DA CASTEL VOLTURNO! VI SPIEGO COSA È SUCCESSO"

Da www.calcionapoli24.it

 

michele criscitiello

Michele Criscitiello, nel corso di "Si Cafè", è tornato a parlare del caso del licenziamento in diretta di Manuel Parlato:

 

"Noi abbiamo bastonato in tutte le salse anche Inter e Milan. Una cosa è l'ironia ed un'altra cosa è criticare giornalisticamente. Il Milan, il sottoscritto lo ha massacrato, ma non c'è stato un milanista che si è lamentato. C'è una cosa che si chiama libertà di opinione e di informazione. Ieri la gente non ha visto tutte le sei ore di calciomercato, ma molti hanno visto solo venti secondi di trasmissione ed è successo il casino con i napoletani per la gag di Tancredi sui mancati acquisti del Napoli. Il putiferio nasce da quello, ma cosa c'è di offensivo non lo capisco. Non abbiamo offeso Napoli come città, ma ironia sul mercato e su giocatori che ha chiesto.

 

manuel parlato

Manuel è un grandissimo giornalista cronista d'assalto e persona d'oro. Nell'ultimo periodo però faceva troppo il tifoso e poco il cronista. Nessuno ha detto nulla quando Parlato prende in giro Albanese sulla Juventus perché è 100 punti sotto. Non mi va bene se Manuel, sapendo e conoscendo la linea editoriale, essendo un collaboratore da Napoli e non un dipendente, sa bene che se deve fare un collegamento del genere deve confrontarsi con la redazione e non farla a tradimento. Se ha visto che Tancredi non c'è allora non può avere un confronto. Questa televisione accetta il confronto, ma se uno dei due non è presente allora non posso tollerare che si faccia un confronto con la controparte assente. Manuel è un amico e grande professionista, ma qui ci sono delle regole. Palmeri è un fenomeno nel fare intrattenimento sportivo.

 

Quando dici una cosa sul Napoli ne succedono mille, perché l'informazione napoletana è forte ma ingigantisce tutto. Però non venitemi a fare lezioni; perché la critica è sana e se parliamo del Milan non c'è nessun milanista che si lamenta. Casa Milan dovrebbe chiamarci ogni minuto; è una questione di stile ed alla SSC Napoli manca lo stile. Nicola Lombardo faceva il vice-direttore a Sky ed ora invece è il buttafuori di De Laurentiis.

 

michele criscitiello

Oggi interrompe la conferenza stampa di Manna per dare solidarietà a Parlato e due settimane fa Manuel parlato è stato cacciato da Castel Volturno per aver fatto un video su Kvaratskhelia. Noi diciamo che ha ragione Conte che meritava un sostituto di Kvara, ma al Napoli non va bene. Vivete in un paese di falso moralismo, parla di coraggio quando però Palmeri dormiva con il figlio. Lombardo quando interviene deve ricordarsi che due settimane fa ha cacciato Parlato da Castel Volturno, chiamandomi dicendo di cambiare corrispondente ed io ho difeso Manuel. Ribadisco che Parlato ha sbagliato in quella circostanza, così come in un'altra circostanza facendo troppo II tifosi. Manuel resta un grande professionista, ma ieri ha sbagliato. A parti invertite sarebbe stato Palmeri ad essere mandato a casa'.

 

michele criscitiello

Quando dico "torna a lavorare a Canale 21" è perché lui lavora lì e sono molto amico dell'editore. lo non parlerò mai male delle televisioni locali se dico quello è perché intendo che deve parlare delle questioni locali mentre su Sportitalia si parla di caratteri nazionali. mi sono pentito, Se l'avessi fatto in modo diverso sarei stato un falso, io faccio ciò che sento nella pancia e nel cuore. Non può attaccare Palmeri in sua assenza, se me lo avesse detto prima avrei organizzato un confronto in diretta. Il circo mediatico mi piace, nei limiti; ma non senza la controparte'.

 

4 - PALMERI: "IL NAPOLI E LOMBARDO MI DEVONO UNA PASTIERA PER LO SCUDETTO VINTO! IRONIZZO ANCHE SULL'INTER, VOGLIO FARE UNA PRECISAZIONE"

tancredi palmeri 5

Da www.calcionapoli24.it

Tancredi Palmeri nel corso di "Si Cafè", è tornato sul caso del licenziamento in diretta di Manuel Parlato:

 

"Mi sono svegliato stamattina e vedo che Criscitiello e Sporitalia erano in trend topic.

Ho detto ma che c**zo è successo! In tanti mi dicono che non ho mai fatto ironia sull'Inter, invece proprio recentemente c'è stato un episodio in una diretta dove ho ironizzato sulla società nerazzurra. Mi è arrivata una quintalata di m*rda dai tifosi interisti, ma come dicono a Roma 'a chi je tocca non se n'grugna. Più terrone di me non c'è nessuno essendo siciliano".

 

tancredi palmeri 4

Il Napoli e Lombardo mi devono una pastiera per lo scudetto vinto. Quando Politano era vicino al prestito al Valencia, noi lo fermammo e gli chiesi di venire in onda. Parlammo un minuto ed in una battuta finale lui disse di gradire la paella, il Napoli lo multò di 20mila euro e chiamò me e Criscitiello dicendo che lui non sapeva di essere in onda. Poi Politano rimase a Napoli e non andò in prestito, il resto poi lo sapete come è andata. Se l'Inter perderà lo scudetto, oppure lo perderà il Napoli, la vita andrà avanti comunque. Bisogna smorzare i toni, capisco la passione ma sentire una città intera contro Palmeri mi sembra un'esagerazione".

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...