IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? LA VERA SERIE DA VEDERE, LA TROVATE SU SKY, È “IL SIMPATIZZANTE” SU UN INFILTRATO NORD-VIETNAMITA NELL’ESERCITO DEL SUD APPOGGIATO DAGLI AMERICANI AI TEMPI DELLA FINE DELLA GUERRA IN VIETNAM - SU AMAZON AVETE “I SOLITI IDIOTI 3” E LA SECONDA STAGIONE DI “OUTER RANGE” - PENSO SIA TOTALMENTE STRACULT LA COMMEDIA PUGLIESE “QUASI ORFANO”, MA OCCHIO CHE SU PARAMOUNT C’È UN’INVITANTE NUOVO EPISODIO DI “SOUTH PARK: LA FINE DELL’OBESITÀ”… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

il simpatizzante 5

Il vero evento, la vera serie da vedere, la trovate su Sky, è “Il simpatizzante” (The Sympathizer), prodotta, scritta e diretta, almeno le prime tre puntate, da Park Chan Wook, tratta dal romanzo di Viet Yhanh Nguyen dedicato alla storia di un infiltrato nord-vietnamita nell’esercito del sud appoggiato dagli americani ai tempi della fine della guerra in Vietnam, con Hoa Xuande come protagonista, uno strepitoso Robert Downey Jr con capelli rossi come Claude, l’uomo della Cia, Toan Lee come il Generale, capo dell’esercito del Sud, e Sandra Oh, come una matura signora amante del protagonista in America.

 

the idea of you

Le altre puntate sono dirette da Marc Mundin e Fernando Meirelles. Ottima ricostruzione, grande ritmo narrativo, direzione degli attori impeccabile, ma, soprattutto, una stupenda storia che non abbiamo mai visto al cinema. Almeno credo. Ho visto le prime due e finalmente trovo un po’ di cinema nelle serie.

 

Su Sky trovate anche, appena arrivato, “Godzilla e Kong, il nuovo impero”. Su Amazon avete, tra i film, “I soliti idioti 3” di e con Biggio e Mandelli. Tutto sommato divertente. Il film “The Idea of You” con Anne Hathaway che si innamora di una cantante rock che ha la metà dei suoi anni.  E la seconda stagione della serie western americana “Outer Range” con Josh Brolin, Imogene Poots, Lili Taylor, Tamara Podensky. Penso sia da vedere.

quasi orfano

Su Netflix non mi pare un granché la nuova serie “Bodkin”, ma vedo che ci sono nuovi film italiani, “Adagio” di Stefano Sollima con Toni Servillo, Valerio Mastandrea con le ciavatte e Pierfrancesco Favino in versione calva. Non è andato bene al cinema ma io lo amo molto. Non so come sia, ma penso sia totalmente stracult, la commedia pugliese “Quasi orfano” con Riccardo Scamarcio che si ricorda di avere una famiglia in Puglia in quel di Monopoli, Antonio Gerardi, Vittoria Puccini, Bebo Storti.

 

south park la fine dell’obesita

Ovviamente imperdibile, se vi piacciono i film fracassoni e un po’ cafoni “Atlas”, il nuovo film con Jennifer Lopez protagonista su Netflix. E’ un fantascientifico con Jlo a caccia di un robot. Ci sono anche Sterling K. Brown, Simu Liu, Mark Strong e Gregory James Cohan. Su Paramount c’è un’invitante nuovo episodio di “South Park: La fine dell’obesità”. Su Mubi vi avviso che hanno inserito, in onore di Francis Coppola, l’ormai lontano “I ragazzi della 56° strada” (The Outsiders), il gemello a colori di “Rumble Fish”, con Matt Dillon, Patrick Swayze, Rob Lowe, Tom Cruise Emilio Estevez. Non mi dite che lo avete visto da poco perché non ci credo.

 

il simpatizzante 3il simpatizzante 1pierfrancesco favino e toni servillo in adagiogianmarco franchini in adagiopierfrancesco favino e toni servillo adagioi soliti idioti 3 – il ritorno 4pierfrancesco favino in adagiopierfrancesco favino stefano sollima e gianmarco franchini in adagiovalerio mastandrea adriano giannini in adagioi soliti idioti 3 – il ritorno 2i soliti idioti 3 – il ritorno i soliti idioti 3 – il ritorno 6i soliti idioti 3 – il ritorno il simpatizzante 2south park la fine dell’obesitasouth park la fine dell’obesita the idea of yougodzilla nel colosseo 3godzilla e kong il nuovo impero 3godzilla e kong il nuovo impero 4 quasi orfano atlas the outer range the outer rangeatlas atlasbodkini ragazzi della 56esima stradai ragazzi della 56esima strada the outer rangequasi orfanoil simpatizzante 4

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…